Per la seconda giornata di campionato valevole per il campionato di serie C2 girone B di calcio a 5, Libertas Tacito Terni si presenta sul difficile campo dell’OSMA Marsciano, formazione che tra le mura amiche risulta sempre ostica. I rossoverdi scendono in campo con Settimi Daniele tra i pali che vince il ballottaggio con Vissani Daniele, il capitano Agostini Matteo centrale difensivo, Lupi Lorenzo a sinistra, Scatena Alessio sulla fascia destra ed il rientrate Andrea Giogli pivot.

Primi minuti di studio con i padroni di casa più intraprendenti ed a proprio agio sul campo esterno in sintetico ma che non si rendono mai realmente pericolosi. Piano piano i ragazzi guidati dal duo Pieroni/Liberati con mister Poddi ancora squalificato, cominciano a prendere campo ed ad imbastire trame offensive che culminano con il lampo di Giogli all’8° minuto che trafigge il portiere dell’OSMA sul primo palo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma è più confusionaria e dettata dell’orgoglio che organizzata, ma è grazie a Settimi, che su una deviazione a 1 metro dalla porta del proprio capitano, compie un autentico miracolo se si rimane sullo 0-1.

La giornata è calda e la fatica ben presto si fa sentire. Sarti per Lupi e Torelli per Scatena sono quelli della Libertas e proprio i due nuovi entrati sono gli artefici dello 0-2. Torelli, riconquistata palla scarica in parallela per Giogli che scarica sul secondo palo per un accorrente Sarti che insacca da zero metri. Futsal allo stato puro. Ovviamente il Marsciano non ci sta e complice una palla persa sulla trequarti da parte della Libertas con una ficcante azione di ripartenza si portano sul 1-2. Lecito a questo punto attendersi una maggiore pressione da parte dei padroni di casa ma prima Giogli e poi Lupi con un’azione personale portano il punteggio sul 1-4 per i rossoverdi all’intervallo.

Il secondo tempo vede i padroni di casa rientrare in campo con più determinazione cercando un pressing alto che mette in un primo memento in difficoltà gli ospiti che non riescono ad appoggiarsi sul pivot per uscire. Trascorsi i primi minuti la Libertas aggiusta le distanze e le giocate correndo qualche rischio solo in mischie in area, sbrogliate sempre da un ottimo Settimi, continuando però a colpire in contropiede fallendo due facili occasioni con Agostini e Lupi. Il Marsciano nel disperato tentativo di riaprire la partita, aumenta la propria aggressività, ma con essa anche il numero di falli. Proprio da due punizioni nascono i gol del quinto e sesto gol. Prima grazie ad un destro sotto l’incrocio di Scatena e poi ancora Giogli di sinistro insacca a fil di palo. Nel mezzo il gol del 2 a 6 del Marsciano.

Da rilevare per i rossoverdi anche le buone prove di Dominci Daniele, Angelici Filippo, Mattia Grisogli, del veterano Giovannini David oltre all’esordio in campionato dello Juniores Poddi Leonardo che va ad infoltire il numero delle nuove leve che esordiscono in prima squadra. Proprio nel progetto Juniores la Libertas Tacito Terni invita a provare la bellezza del calcio a 5 ogni martedi e giovedi presso gli impianti del San Valentino Sporting Club. Per info prendere contatto con la segreteria del centro sportivo 0744 277908 oppure chiamando il 3285620324.

ASD Libertas Tacito Terni: Settimi, Grisogli, Dominici, Lupi, Agostini, Piediluco, Giovannini, Scatena, Giogli, Angelici, Torelli, Poddi, Sarti, Vissani.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
19a di campionato, 16/12/2017
Palermo - Ternana 1 - 0
Eccellenza
14a di campionato, 10/12/2017
Vol. Spoleto - Narnese 1 - 2
Bastia - Orvietana 1 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 10/12/2017
N. Gualdo Bastardo - Atletico Orte 5 - 1
Montefranco - Ducato 0 - 1
Giove - Oratorio SG Bosco 4 - 2
Clitunno - Olympia Thyrus 1 - 1
Cascia - Campitello 4 - 2
Assisi - San Venanzo 2 - 1