Un fine settimana decisamente ovale per la grande famiglia del Rugby Terni.

Si comincia sabato al campo di Via del Cardellino di Borgo Rivo con i Camaleonti dell'Under 14 che stavolta saranno guidati dalla panchina da Francesco Giorgini, trequarti centro dei Draghi della Seniores maschile. I giovani rossoverdi affrontano alle ore 16.30 i pari età dell'Orvietiana e degli Sparvieri, si tratta del terzo appuntamento dopo l'esordio casalingo con Gubbio e Perugia e dopo l'impegno della scorsa settimana proprio ad Orvieto sempre contro i padroni di casa e gli Sparvieri.

Debutto assoluto invece per la nuova franchigia della Curiana Rugby, nata nell'ambito del progetto della Federazione Italiana Rugby denominato Franchigia Territoriale Giovanile Integrata e frutto dell'unione tra Rugby Terni e lo Young Rieti Rugby Club. Domenica alle ore 12 sul campo Fontanelle di Colli sul Velino (terreno casalingo della nuova franchigia insieme a quello di via del Cardellino) l'Under 18 di Andrea Pegoretti e Mirco Pelagalli giocherà contro il Neo Ostia Torvajanica.

Scarica il calendario di andata della FTGI Curiana Rugby Under 18

Scarica il calendario di ritorno della FTGI Curiana Rugby Under 18

L'Under 16 allenata da Sergio Depretis e Nazzareno Angelucci sarà di scena domenica 15 ottobre a L'Aquila contro l'Experience School, un debutto significativo come ha ricordato in una nota la società rossoverde: "Orgogliosamente iniziammo 12 anni fa in Serie C proprio nel girone abruzzese. Fu un'esperienza straordinaria per la crescita del movimento. Siamo certi che sarà un bene per i giovani della nostra franchigia ripercorrere quell'esperienza, ci porterà fortuna ma soprattutto ci farà sentire orgogliosi di cominciare da una delle culle del rugby italiano".

Scarica il calendario della FTGI Curiana Rugby Under 16

Dulcis in fundo i Draghi della Seniores maschile di Mario Pariboni saranno di scena domenica alle 15.30 a Foligno. In testa alla classifica a punteggio pieno (10 punti dopo 2 partite vinte entrambe col punto bonus contro Città di Castello e Guardia Martana) i rossoverdi de La Supergomma Rugby Terni affrontano i Falchetti che in classifica hanno appena 2 punti, ma per colpa della penalizzazione che li ha fatti partire da -4. Sul campo, fin qui, sconfitta casalinga di misura contro Gubbio e vittoria altrettanto di misura a Città di Castello.

SERIE C2 GIRONE UMBRIA MARCHE

3° GIORNATA – 15 ottobre 2017 (ore 15.30)
Asd Rugby Fabriano – Asd Rugby Gubbio
Unione Orvietana Rugby – Città di Castello Rugby
Foligno Rugby – La Supergomma Rugby Terni
Rugby Perugia – Guardia Martana Rugby

CLASSIFICA
La Supergomma Rugby Terni 10
Rugby Perugia 9
Asd Rugby Gubbio 5
Guardia Martana Rugby 4
Città di Castello Rugby 2
Foligno Rugby 2
Asd Rugby Fabriano 0
Unione Orvietana Rugby -3
(Foligno, Gubbio e Orvietana 4 punti di penalizzazione)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1