Il Tabellino

Olimpia Collepepe - Libertas Tacito Terni 1-2

Olimpia Collepepe: Tiberi, Cozzi, Carboni, Faloci, Coletti, Gentili, Purgatorio, Battistoni, Angeloni, Cardoni, Caporali, Capogrossi, Colonnelli, Atanasi. Allenatore: Ricci Fabrizio.

Libertas Tacito Terni: Settimi, Grisogli, Dominici, Lupi, Agostini, Romani, Piediluco, Scatena, Giogli, Angelici, Torelli, Sarti, Ulaj, Vissani. Allenatore: Poddi Emanuele.

Marcatori: Agostini, Cardoni, Lupi.

Amm.: Lupi, Atanasi.

Nel big match della 3° giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2 girone B, si sono affrontate Olimpia Collepepe e Libertas Tacito Terni, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

L’Olimpia si presenta con i favori del pronostico vista l’inviolabilità del proprio campo, che perdura dalla scorsa stagione e viste le caratteristiche del proprio impianto di gioco, bellissimo, ma dalle dimensioni sicuramente ridotte rispetto al Pala Di Vittorio dove i rossoverdi disputano le gare casalinghe.

La Libertas parte con Settimi tra i pali, Agostini centrale, Lupi laterale destro, Scatena laterale sinistro e Giogli pivot. Pronti via e subito 0-1 grazie ad una magistrale punizione di capitan Agostini, al primo gol stagionale, che insacca di punta sul primo palo. L’Olimpia cerca di rendersi pericolosa facendo girare palla, ma arrivano solo tiri da lontano che poco impensieriscono Settimi. I reali pericoli per la Libertas arrivano da punizioni e calci d’angolo dove i giocatori in maglia rosa sfruttano i numerosi schemi provati in allenamento e vanno vicini al gol proprio da calcio d’angolo durante il quale Scatena libera sulla linea. Dal canto loro però i ragazzi di Mr. Poddi non stanno a guardare e vanno vicini al raddoppio due volte con Piediluco con Lupi e Scatena. L’intensità è alta e le squadre si danno battaglia su ogni palla. Dal 20’ però, i padroni di casa incominciano a guadagnare campo e riescono a pareggiare con una perfetta ripartenza che porta al gol sul secondo palo di Cardoni che insacca alla sinistra di Settimi. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Il secondo tempo ripercorre le orme del primo. Altissima intensità e squadre che combattono su ogni pallone. Ogni azione potrebbe essere una palla gol, sia dall’una che dall’altra parte, ma è la Libertas che torna in vantaggio grazie ad una triangolazione tra Lupi e Giogli che porta di primo a trafiggere sulla sinistra l’incolpevole Tiberi.

Se possibile, sale ancora l’intensità e l’adrenalina si taglia con il coltello. Il locali che attaccano e i rossoverdi che chiudono tutte le porte rendendosi ancora pericolosi con Piediluco che centra il palo. Il collepepe cerca il 6° fallo che però non arriva e dopo 2 interminabili minuti di recupero finisce con la vittoria della Libertas Tacito Terni, la terza consecutiva e la seconda di fila lontana dalle mura amiche.

Con questa vittoria i rossoverdi sono primi in classifica a punteggio pieno in coabitazione con Futsal Laurentina e Norcia.

Prossimo incontro al Pala Di Vittorio, Venerdi 20 Ottobre alle 21:30, contro la Nuova Gualdo Bastardo. Ingresso libero.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0