Cala il sipario anche su questa edizione del Salaria Tennis Tour, una lunga cavalcata durata sette mesi di competizioni che hanno visto coinvolte tre regioni (Lazio, Abruzzo ed Umbria), diciotto circoli (che hanno ospitato in tutto venti tappe) e oltre mille partecipanti complessivi, numero record, giunti dall'intero centro Italia.

I Tornei Open, maschile e femminile, si sono svolti simultaneamente ad un circuito giovanile con tappe promozionali. Da lunedì 15 ottobre a domenica 22 è andato in scena il Master. Le finali, riservate ai migliori classificati di ogni categoria, con la formula del "Master Diffuso" si sono disputate in quattro circoli diversi e sono state riprese dalle telecamere della tv nazionale SuperTennis, a riprova dell’importanza assunta ormai dal circuito reatino.

OPEN MASCHILE - CT MONTEROTONDO
Il Master Open si è tenuto al Tennis Club Monterotondo e ha visto la vittoria di Daniele Spinnato su Daniele Pepe per 7-5, 6-3 al termine di un match interrotto per qualche ora per la pioggia ma giocato con un’intensità pazzesca da entrambi i seconda categoria. Presente alle premiazioni il Presidente del Consiglio comunale di Monterotondo, Ruggero Ruggeri.

TERZA CATEGORIA MASCHILE - CENTRO TENNIS RIETI
La vittoria del Master di Terza Categoria, che si è giocato al Centro Tennis Rieti, è andata al giovane Gianmarco Pitotti che ha regolato per 6-4, 6-2 il più esperto Gabriele Sorgi, con una prestazione attenta e senza sbavature. Presenti alle premiazioni il Sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli e l’assessore allo sport Alessandro Cavallari.

QUARTA CATEGORIA MASCHILE - KYALAMI RANCH
Campione di Quarta categoria è Marco Fuggetta che, nella finale disputata al Kyalami Ranch di Contigliano, batte per 7-5, 7-5 il bravo Stefano Buccini, al termine di una maratona giocata punto su punto, con grande concentrazione da parte di entrambi i tennisti. Presente alle premiazioni il Sindaco di Contigliano, Angelo Toni.

OPEN FEMMINILE - TENNIS CLUB MIRTENSE
E’ Martina Natali (classifica 3.2 con un passato da 2.5) a laurearsi campionessa del STT 2017 nel tabellone femminile, dopo una bella finale vinta sulla ternana Nicoletta Neri con il punteggio di 6-3, 6-1. Entrambe in grande spolvero ma la potenza dei colpi della Natali ha fatto la differenza. Presente alle premiazioni l’assessore regionale del Lazio, Fabio Refrigeri.

UNDER 12 Maschile: Matteo Tabellini e Edoardo Micheli.
UNDER 14 Maschile: Flavio Santoprete e Andrea Nobili
UNDER 16 Maschile: Edoardo e Tommaso Inches
UNDER 14 Femminile: Marta Rossi e Chiara Colasanti
UNDER 16 Femminile: Lucrezia Marchetti e Maddalena Tocci

Soddisfazione senza precedenti per il Presidente e organizzatore del circuito, Emanuele Rosatelli, e per il main sponsor, Carlo Luciani di A’im The One Sport Rieti. "Un ringraziamento a tutti gli sponsor e alla FIT, in particolare nelle figure dei delegati reatino Roberto Ciancarelli e umbro Fabio Moscatelli, e le numerose autorità del territorio che hanno avuto il piacere di condividere le finali e le premiazioni. Grazie anche a tutti i circoli che hanno fatto da cornice a questo spettacolo, in particolare a Lucy Panico e Joe Tizzone di Contigliano, al fiduciario dei maestri della provincia di Rieti per la federazione Enrico Santantoni, a Emanuele Mazzuca e Gianluca Sammaritano".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0