Prestigioso piazzamento per il ternano Paolo Casali della Ternana Marathon Club che ha conquistato il terzo posto tra gli italiani alla Maratona di Torino.

La 31° edizione della corsa all'ombra della Mole è stata al centro di non poche polemiche nei giorni scorsi tra smog e incendi della Val Susa, ma ha raccolto comunque oltre 3.000 iscrizioni. Casali ha conquistato il sesto posto assoluto, terzo italiano al traguardo con il tempo di 2h40’43”.

A vincere è stato Alessandro Giacobazzi, modenese classe 1996 considerato il pupillo del campione olimpico Stefano Baldini, capace alla seconda maratona della sua carriera chiusa in 2h15’25” di mettere in fila il keniano Simon Kamau e il marocchino trapiantato a Torino Youssef Sbaai che aveva vinto la maratona sabauda un anno fa.

Un grandissimo risultato quello di Paolo, festeggiato in diretta dai compagni di squadra a Norcia, dove la Ternana Marathon Club era impegnata in una grande manifestazione organizzata da NorciaRun a un anno dal sisma. Rinnovato il gemellaggio e consegnata la cifra raccolta per le donne del settore calzaturiero di Preci. Un piccolo impegno per aiutare a far ripartire questa attività gravemente danneggiata. Sport, amicizia e solidarietà protagoniste della domenica rossoverde.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0