Dopo la terza giornata della Calciotto Cup Over 40 2017-2018 troviamo al comando a punteggio pieno due squadre, la Triola Sport Clinic del Presidentissimo Roberto Triola e la Bacci Group (nella foto) del mister Max Boschi.

La Triola ha vinto il big match della giornata contro la temibilissima Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini per 4-3, in una gara molto sentita vista la tanta qualità da ambo le parti. La Triola era desiderosa di prendersi la rivincita della sonora sconfitta patita lo scorso anno nella semifinale di Champions, la gara è stata molto intensa ed incerta fino all’ultimo, visto il forcing finale del Cat che metteva in campo tutte le bocche di fuoco a disposizione nel tentativo di pareggiare la gara e di contro la Triola alzava il muro in difesa e riusciva a vincere la gara di misura. In goal sono andati per la Triola Fabrizio Fabris, Maurizio Caccavale e Tiziano Cesaroni, più un autogoal di Bernardini, dall’altra parte per il Cat doppietta dell’onnipresente centrocampista Leonardo De Santis e rete del bomber Elia Roselli.
Netta vittoria della Bacco Group per 6-1 contro la Pizzeria Very Good di David Galeone che ha dovuto registrare alcune pesanti assenze. La rinnovata Bacci Group del mister Max Boschi è partita molto bene quest’anno ed ha subito fatto notare un’ottima organizzazione di squadra, molto attenta nella fase difensiva ed abile a far inserire i centrocampisti e difensori, ed ha vinto la terza gara contro una delle avversarie più temibili. In goal per la Bacci Group con una doppietta gli attaccanti Yuri Cerqueti e Massimo Perfetti, e una rete a testa per Gianluigi Dominici, Fabio Favoriti ed Alessio Scarponi. Per i ragazzi di Galeone in goal sono andati il bomber Enrico Festuccia e Ivo Gentile.
Continua l’ottimo momento della Bronzarti del mister Luca Anderlini che ha bissato il successo di 7 giorni fa vincendo per 4-1 la gara contro la Battisti del Presidente Moreno Pitotti. Per i ragazzi del mister Quartucci è andato in goal Giorgio De Pretis, ma nulla hanno potuto contro il gioco fitto di passaggi e veloce della Bronzarti trascinata al successo dalla doppietta dell’ottimo attaccante Stefano Andrielli, e dai goal dello sgusciante attaccante Giampaolo Cassetti e del geometra del centrocampo Fabrizio Centinari.
Ha riscattato subito la sconfitta della scorsa settimana l’Aet de mister Giampaolo Mancini che ha vinto di misura l’accesa gara contro la Trattoria da Carlino del mister Della Santa. La gara è stata molto intensa e combattuta come del resto tutte le gare di questo campionato, per la Carlino in goal sono andati il leader del centrocampo Giulio Giunta e Francesco Baglioni, per l’Aet doppietta del bomber Maurizio Tetto e rete dell’ex per il centrocampista Andrea Rossi.
Tornano al successo anche gli Amici di Enzo del duo Gianluca Di Mei ed Andrea Serpetta, successo di misura per 4-3 contro la Casal Thaulero di Giorgio Liurni. Alla Casal Thaulero non sono state sufficienti le reti di Fabrizio Filippucci, Fabio Fausti e Marco Siliani, di contro hanno trovato la solida squadra degli Amici Di Enzo che grazie al suo gioco ha avuto la meglio mandando in rete con una tripletta lo scatenato Fabrizio Vescarelli, l’altra rete del bomber Carlo Mosca.
Infine pareggio per 3-3 tra la Team Olivo Calcio e la Moreno Orsini di Albertino Moresi. La gara ha visto i bianchi della Moreno Orsini adottare la tattica da loro prediletta, ovvero ben raccolti e chiusi dietro ben guidati dall’estremo difensore Riccardo Mammuccari e subito pronti ad innescare il terminale offensivo Roberto Fandauzzi, di contro la Team Olivo cercava di penetrare l’attenta retroguardia avversaria. La gara vedeva il vantaggio della Team Olivo al termine di una bella azioni messa in rete da Fabrizio Bartoli ad inizio ripresa, e poi si assisteva ad un micidiale uno-due su punizione e calcio di rigore della Moreno Orsini(con Leonardo Armeni e Fandauzzi) che ribaltava il punteggio. Poi si assisteva negli ultimi due minuti di recupero a ben 3 reti, dapprima il pareggio e l’immediato vantaggio realizzati con due belle azioni dalla Team Olivo con i due attaccanti Andrea Dominici e Luca Brunelli, ma proprio nell’ultima azione Roberto Fandauzzi dal limite dell’area trovava con una conclusione la rete del definitivo pareggio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0