Sono stati quattro gli atleti della Polisportiva Ternana Judo che nel passato weekend hanno preso parte al IV Trofeo Internazionale Città di Todi portando a casa ben tre medaglie.

Nella giornata di sabato, Jacopo Desiderio nella categoria junior senior 60 kg fino a cinture marroni ha colto uno splendido terzo posto. Jacopo rientrava infatti da una lunga assenza ma con grande caparbietà e forza di volontà sta ricominciando a carburare. Domenica invece Alex Verdini è arrivato al quinto posto negli esordienti B 50 kg, meritando sicuramente di più per la grinta e la determinazione vista sul tatami. Cristian Ortenzi che stavolta ha combattuto con la selezione regionale Umbria ha conquistato un ottimo argento in una categoria molto dura come la 73 kg esordienti B, cedendo solo in finale. Infine Adele Ceccarelli ha conquistato uno splendido e meritatissimo oro nella sua categoria, la 63 kg cadette, dove ha dimostrato una maturità tecnico-tattica consolidata. Adele inoltre ha disputato in più 2 incontri fuori gara nella categoria superiore e ha vinto nuovamente. Tutto questo rende i tecnici Roberto Colombini e Alessandro Cervelli molto soddisfatti per quanto fatto dai loro atleti.

L'attività della Polisportiva Ternana che si allena presso lo Sporting Club San Valentino prosegue e si integra con il corso di sicurezza e difesa personale (MGA) ogni mercoledì, oltre che con i corsi di judo, sezione per la quale è prevista una manifestazione il prossimo fine settimana a Massa Martana per i più piccoli e la qualifica al campionato italiano esordienti B e Coppa Italia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0