La Libertas Tacito Terni fa suo il derby ternano contro la Ternana calcioacinque per 7-0 e continua la sua marcia a punteggio pieno nel campionato di serie C2 di calcio a 5.

Risultato mai in discussione sabato pomeriggio al Pala Di Vittorio, la Libertas al 4’ è già in vantaggio con il bomber Giogli che con il suo sinistro trafigge sul primo palo il portiere locale. Sotto di un gol la Ternana cerca di imbastire qualche azione, ma nonostante la non rosea giornata della Libertas, stenta ad essere pericolosa e ci prova solo con qualche tiro da lontano, che poco impensieriscono Vissani.

Così arrivano in sequenza tre gol della Libertas con Romani che avvia e chiude un contropiede con Giovannini e poco dopo una doppietta di Piediluco porta le squadre al riposo sullo 0-4. Il secondo tempo vede la Libertas non accelerare e contenere i tentativi della Ternana, ma al 10’ si va sullo 0-5 ancora grazie a Piediluco. La partita ha poco da dire se non lo 0-6 ad opera di Giogli su punizione ed il sigillo finale di Lupi che in contropiede sigla il 7-0 finale grazie ad un assist di Alessio Piediluco (nella foto).

Grazie alla settima vittoria la Libertas si attesta a 21 punti mantenendo 3 lunghezze di vantaggio sul Città di Norcia. Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 24 Novembre alle 21.30 quando la Libertas affronterà l’ostica Futsal Laurentina.

Libertas Tacito Terni: Verde, Grisogli, Dominici, Lupi, Agostini, Romani, Giovannini, Scatena, Giogli, Piediluco, Ulaj, Florio, Sarti, Vissani.

Tabellino: Marcatori: Giogli, Romani, Piediluco, Piediluco, Piediluco, Giogli, Lupi.

Ammoniti: Giogli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0