Il Tabellino

GIOVE - PICCHI SAN GIACOMO 1-2

GIOVE: Baratta, Guazzaroni, Melillo, Binnella, Bocci, Benedetti (Ceccariglia), Rossi, Di Domenico, Paciacconi, Monaco, Pacifici. A disp. Botezatu, Rinaldi, Massimi, Gentileschi, Bove, Beranzoni. All. Ruco

PICCHI SAN GIACOMO: Venanzi, Gori (Pangrazi), Carsetti, Congiu, Baiocco, Checchè, Federiconi, Rancani, Vitaloni, Venia, Lupi. A disp. Arcangeli, Calabresi, Simoncelli, Marcucci, Martone.

ARBITRO: Assante di Perugia

RETI: 20'pt Lupi (P), 25'st Monaco (G), 45'st Congiu (P)

Al campo federale di Prepo a fare festa è stata la Picchi San Giacomo che si è aggiudicata il Trofeo della fase regionale umbra, accedendo così alla fase nazionale di Coppa Italia. Grande soddisfazione quindi per le ragazze ternane http://www.sporterni.it/articolo.php?id=14137 che militano da questa stagione nella compagine allenata da Giuseppe Cattarulla: Azzurra Vitaloni, Marta Pangrazi, Olimpia Martone e Valentina Simoncelli.

In vantaggio la squadra del presidente Luciano Gubbiotti al 20' del primo tempo con la Lupi dopo aver colpito diversi legni. Nella ripresa il pari del Giove con la Monaco e con l'undici di Ruco che aveva addirittura la possibilità di ribaltare il risultato. Risolveva però tutto al 90°, scongiurando lo spettro della lotteria dei calci di rigore, la Congiu con un forte tiro che non lasciava scampo al portiere avversario.

Ora le due formazioni si tuffano sul campionato di serie C che prenderà il via proprio domenica prossima: la Picchi San Giacomo sarà impegnata a Umbertide contro la Tiberis; mentre per il Giove è in programma la trasferta di Pesaro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0