Si è chiusa, così come era iniziata, alla grande, la settimana sportiva dell’Orvieto Fc sezione calcio a 5, che in questi giorni ha raccolto tutte vittorie. Si era cominciato mercoledì sera, con le ragazze di mister Egisto Seghetta, che tra le mura amiche del PalaPapini (la gara d’andata era stata oggetto di inversione di campo) battono per 3-2 quelle del favoritissimo Clt, in una gara emozionante fino all’ultimo secondo. Poi, venerdì, l’ufficializzazione dell’ultimo, grande colpo di mercato, e la vittoria nel derby contro il Montegabbione…

“L’arrivo di Hicham Moutaouakil è stato senza dubbio un grande acquisto – commenta il vice presidente orvietano Maurizio Bellagamba – un acquisto di esperienza e che sarà di importanza fondamentale per il prosieguo della stagione. E’ un giocatore che porta esperienza e qualità nel roster che è a disposizione di mister Bernardini, ed è anche un arrivo che si è reso necessario dopo l’addio di Riccardo Ciambottini per motivi di salute, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per quanto ci ha dato in queste due stagioni, in cui grazie anche a lui, abbiamo festeggiato la vittoria del campionato di serie C2; e quello di inizio stagione di Traversini che ci ha lasciato dopo solo un mese. Le sue qualità e il suo curriculum parlano da soli, ora i nostri giovani avranno un altro giocatore, oltre a quelli che erano già in rosa, a cui guardare con ammirazione”.

Hicham subito in campo, e grande vittoria per 6-2 nel derby col Montegabbione…

“La partita non è stata bellissima da vedere, eccezion fatta le giocate di alcuni singoli, ottima sicuramente la sua prova, visto che ha messo lo zampino in cinque dei sei gol realizzati, in cui è giusto ricordare la tripletta di Simoncini, la doppietta di Nobu e il gol di Pirati. Ma sono stato soprattutto contento perché molti dei nostri giovani erano al Palazzetto a tifare”.

Proprio i giovani, sabato hanno fatto sfaceli…

“La nostra Juniores, guidata dal duo Cupello-Palmerini ha steso per 10-2 il Fontanelle Branca, mentre i Giovanissimi, allenati da Luca Fringuello, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 8-2 sul Clt”.

Ora uno sguardo alla prossima settimana…

“Martedì avremo il ritorno di Coppa Italia delle ragazze che affronteranno il Real Cannara, mentre giovedì toccherà agli Allievi andare a giocare a Foligno, mentre venerdì sera, la prima squadra sarà impegnata a Massa Martana”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0