Seconda partita ufficiale dal primo minuto con la prima squadra delle Bristol Ladies per Serena Settembri. Il mediano di mischia cresciuto nell’Umbria Rugby Ragazze si trova in Inghilterra sin dal mese di luglio, quando aveva svolto il primo provino (poi andato a buon fine) con la squadra dell’allora head coach Kris de Scossa.

Nel frattempo la squadra è passata nelle mani di Kim Oliver, già allenatrice dei trequarti. Complice l’impegno della Nazionale inglese, Serena è stata così schierata con la maglia numero 9 nella partita di Women’s Super League contro l’Harlequins. Il punteggio finale 38-24 per l’Harlequins non scalfisce la bella prova di Serena Settembri, in campo dal primo minuto e per ben 69′ con la squadra delle Bristol Ladies che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo. Poi nella ripresa un calo di concentrazione e la stanchezza hanno punito le ragazze del Bristol e con le Harlequins certe distrazioni non te le puoi permettere.

E’ andata meglio che nelle altre partite, ci ho messo un po’ ad abituarmi al rugby ingleseracconta Serena. “Qui il gioco è molto diverso da quello italiano, ma ora mi sento meglio in campo. L’idea del gioco è diversa. Sei molto meno ‘pilotato’ e ti lasciano molto più libero di fare. L’unica indicazione che ti danno è di cercare di mantenere il possesso ed essere costantemente avanzante” prosegue il mediano di mischia. Una bella soddisfazione per Serena Settembri e un grande orgoglio per l’Umbria Rugby Ragazze e tutta la famiglia del Terni Rugby. Sicuramente un ottimo momento di crescita per una delle giocatrici più importanti del movimento rugbistico femminile umbro. Speriamo preludio a una prossima chiamata in maglia Azzurra che sicuramente merita.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1