Gli appassionati di ciclismo della provincia di Terni resteranno nel 2018 a bocca asciutta, a meno che non salgano nel nord dell'Umbria per le due tappe del prossimo Giro d'Italia che vede Gualdo Tadino come sede di arrivo di tappa ed il giorno successivo Assisi come sede di partenza per la tappa che poi approderà nelle Marche.

E' stata appena presentata l'edizione numero 101 della Corsa Rosa che, per la prima volta nella storia, prenderà il via da Gerusalemme, il 4 maggio, con una cronometro con tre tappe in totale in Israele. Poi il trasferimento in Sicilia. La conclusione è prevista per il 27 maggio a Roma.

Per quanto riguarda la nostra regione per la decima tappa, il 15 maggio, i corridori arriveranno dall'Abruzzo, partenza da Penne con passaggio a Farindola per ricordare le vittime della tragedia del Rigopiano, attraversando poi le Marche con arrivo a Gualdo Tadino. E' la frazione più lunga del Giro con i suoi 239 chilometri.

Il giorno successivo, undicesima tappa, la partenza da Assisi con arrivo a Osimo, si passerà da Filottrano per un omaggio alla memoria di Michele Scarponi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0