Splendido risultato della squadra femminile di Ginnastica artistica nel Campionato Nazionale serie C3A che si è svolto venerdì a Jesolo.

La squadra del CLT, unica rappresentativa della Regione Umbria, composta da Anna Luna Bonifazi, Lavinia Cianchini e Matilde Spina, accompagnate dai tecnici Francesca Chiapperini, Pietro Baiocco e Valentina Federici, hanno ottenuto uno splendido risultato riuscendo a classificarsi in 4^ posizione nel proprio Girone di qualificazione nazionale e un meritato 11^ posto nella classifica assoluta.

Nonostante sia sfumata per un soffio la possibilità di accedere alla Finale Nazionale, riservata alle prime 10 squadre della fase di qualificazione, il risultato rimane eccellente e la prestazione delle giovani ginnaste di primo livello: la gara, a cui hanno partecipato le migliori 41 squadre provenienti da tutta Italia, è iniziata, per la rappresentativa del CLT, con l’attrezzo Parallele asimmetriche dove le atlete hanno commesso qualche errore inaspettato, causa l’emozione, recuperando poi alla Trave, dove hanno eseguito degli esercizi di eccellente livello. Purtroppo un altro errore di troppo commesso al Corpo libero ha pregiudicato, per un soffio, la qualificazione alla finale, pur terminando la competizione eseguendo degli ottimi salti al volteggio.

Questo successo, unito ai risultati ottenuti anche dalla ginnastica artistica maschile del CLT, pone la Società ai vertici della ginnastica umbra grazie al lavoro svolto da tutti i tecnici, dirigenti e alla vicinanza costante della Acciai Speciali Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
18a di campionato, 8/12/2017
Ternana - Parma 1 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 10/12/2017
Vol. Spoleto - Narnese 1 - 2
Bastia - Orvietana 1 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 10/12/2017
N. Gualdo Bastardo - Atletico Orte 5 - 1
Montefranco - Ducato 0 - 1
Giove - Oratorio SG Bosco 4 - 2
Clitunno - Olympia Thyrus 1 - 1
Cascia - Campitello 4 - 2
Assisi - San Venanzo 2 - 1