Giornata importante quella che si è disputata tra venerdì e sabato nel campionato di Serie C2 di Calcio a 5. Infatti la Libertas Tacito Terni con la vittoria esterna a Vasanello e la contemporanea sconfitta del Città di Norcia in casa contro la terza forza del campionato (ora seconda) il Narni Sport Center, si laurea campione d'inverno con due turni di anticipo. Prosegue così il percorso netto della compagine di Mister Poddi che fa 9 su 9 e allunga a +8 sulla seconda. Ma veniamo alla partita che i rossoverdi hanno disputato a Vasanello venerdì sera, in un clima freddo, umidissimo e su un campo non propriamente ideale per il futsal.

La Libertas si schiera con Settimi tra i pali, Agostini centrale difensivo, Lupi e il giovane Torelli laterali e bomber Giogli pivot. I primi minuti sono di studio con una predominanza territoriale dei padroni di casa più a loro agio tra le mura amiche. Sono poche le azioni pericolose del primo tempo Torelli e Piediluco per la Libertas e comunque tutte neutralizzate dai rispettivi portieri. La partita è però spigolosa anche a causa delle difficoltà a tenersi in piedi, cosi velocemente le due squadre arrivano a 5 falli. A 2 minuti dalla fine del primo tempo, un dubbio fallo di Dominici porta al tiro libero del Vasanello che va sull’1 a 0 nonostante il tiro intuito da Settimi. Si va cosi al riposo con il Vasanello in vantaggio di una rete.

Nel secondo tempo la musica cambia, i rossoverdi sono più brillanti. Lupi dopo 2 muniti vince l’uno contro uno e spara un destro violento sotto l’incrocio del primo palo. Poco dopo è ancora Lupi che sfrutta l’uno-due con un compagno e calcia sul secondo palo portando la Libertas in vantaggio. Il Vasanello tenta qualche reazione, ma si rende pericoloso solo con tiri da fermo su cui Settimi si fa trovare sempre pronto. Nel mezzo alcune ripartenze sbagliate dai rossoverdi una delle quali clamorosa con Agostini, che imbeccato da Giogli spara addosso al portiere. E’ Sarti, ad un minuto dal termine, a chiudere i conti insaccando di tacco un tiro da fallo laterale sul secondo palo. Prossimo incontro lunedi 11 dicembre 2017 ore 21.30 contro l’Orte.

Questa la formazione della Libertas Tacito Terni: Settimi, Grisogli, Dominici, Lupi, Agostini, Romani, Giovannini, Coppari, Giogli, Piediluco, Torelli, Florio, Sarti, Vissani.

nella foto Lorenzo Lupi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1