E’ sicuramente un momento magico per tutta la società dell’Orvieto Fc, che sta inanellando risultati positivi, in campo e fuori, un giorno dopo l’altro. E’ notizia freschissima il ritorno in vetta al campionato di Seconda categoria della prima squadra di calcio a 11 allenata da mister Pelucchi, il tutto in vista del derby-big match della settimana prossima. Non si ferma nemmeno la prima squadra di calcio a 5, che venerdì sera, al PalaPapini, ha messo in cantiere l’ennesima vittoria, 3-1 sul Clt…
“E’ stata una gara difficilissima – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – e devo fare i complimenti al Clt, che anche quest’anno ha dimostrato di essere una squadra che gioca un gran bel calcio a 5 e alla quale è veramente difficile fare gol. Noi siamo riusciti a sbloccare il match grazie ad una punizione di Hicham e poi a raddoppiare con Simoncini, che di tacco ha segnato il 2-0, ovviamente sempre su assist di Hicham. Poi loro hanno messo il portiere di movimento, realizzando i 2-1 e mettendoci in difficoltà, ma sul finire, un tiro di Hicham, carambolato prima sulla traversa, poi sul palo, e infine sul portiere, ci ha regalato il 3-1. Sicuramente chiudere al sesto posto il girone di andata, per come eravamo partiti, è un ottimo risultato, ora ripartiamo da venerdì prossimo e dal match casalingo contro il Ponte San Lorenzo, che ci regalò, all’andata, la prima sconfitta stagionale. Dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione”.

Vanno alla grande anche i ragazzi del settore giovanile…

“E’ stato un ottimo week end anche per i nostri ragazzi, i Giovanissimi, sabato, hanno vinto per 5-3 contro i pari età del Norcia. Devo fare i complimenti a mister Fringuello e al collaboratore Pettinelli, che hanno fatto fare grossi passi in avanti a questa squadra. Hanno poi vinto anche i ragazzi della Juniores, allenata dal duo Cupello-Palmerini, che hanno battuto per 10-5 il Gubbio, in una partita è stata equilibrata e il cui risultato si è allargato soltanto alla fine, in particolare spolvero Daniele Santi, autore di 5 reti”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0