E alla fine la Libertas Tacito Terni riesce nell’impresa di fare percorso netto nel girone di andata di serie C2 di calcio a 5. Infatti con la vittoria a Chianciano Terme contro la Saxum i rossoverdi fanno 11 vittorie su undici partite disputate. Una cavalcata, finora, difficile da immaginare ad inizio stagione.

Venerdì sera in quel di Chianciano Terme, la compagine Ternana si presenta rimaneggiata a causa di alcuni infortuni ed indisponibilità dell’ultimo minuto, ma determinata a continuare il suo percorso senza pecche.

La Libertas scende in campo con Settimi tra i pali, Romani centrale difensivo, Lupi e Scatena laterali e Giogli pivot. Al 5’ è Giogli su assist di Lupi a portare in vantaggio gli ospiti con un sinistro che si insacca alla destra del portiere. Tempo 5 minuti e si va sullo 0-2. Torelli ruba palla ed appoggia a Piediluco che rida a Torelli, ancora Piediluco che serve un cioccolatino a Torelli che insacca a porta vuota.

La Saxum si fa viva con un tiro da fuori aria che Settimi sventa in spaccata alla sua destra, mentre i rossoverdi falliscono altre palle gol sia per imprecisione che per bravura del portiere avversario. Si va al riposo con la Libertas in vantaggio per 2 a 0.

Il secondo tempo inizia malissimo per gli ospiti, perché la Saxum spinge e si procura un calcio di rigore, inesistente fallo di mano di Scatena, accorciando le distanze. Sarà l’unica svista dell’arbitro. Il Saxum prende coraggio e prova a spingere, senza però rendersi particolarmente pericoloso, dato che Settimi non corre grossi pericoli. Passata la sfuriata dei locali la Libertas si riaffaccia nella metà campo avversaria con Giogli che servito ancora da Lupi trafigge sul primo palo il portiere locale. 1-3 e palla al centro. 30’’ e un siluro del solito Giogli porta il risultato sul 1-4.

La partita non ha più nulla da dire eccezion fatta per una accenno di rissa che porta all’espulsione di un giocatore per parte (Settimi per la Libertas).

Con questa vittoria la Libertas Tacito Terni conclude il girone di andata con 33 punti e mantiene 8 lunghezze di vantaggio sul Narni Sport Center corsaro a San Lorenzo Nuovo e 9 sul Città di Norcia vincente a Sugano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1