Finalmente è arrivato, con il Montefranco, un successo che mancava all'Olympia Thyrus dal 22 ottobre scorso: 2 a 1 sul campo del Todi. Per ritrovare la conquista dei 3 punti all'Ovidio Laureti bisogna addirittura risalire al campionato della scorsa stagione. Un risultato pieno che rilancia la formazione del presidente Corsi nella lotta per la salvezza, ora infatti la zona tranquilla è ad appena 2 punti di distanza.

"E' stata una vittoria fondamentale - commenta l'allenatore Fabrizio Frabotta - fosse andata nel verso sbagliato il Montefranco avrebbe aumentato il distacco su di noi a 8 punti. Ora abbiamo tirato dentro un'altra squadra. E' stata una bella vittoria, voluta a tutti costi. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno saputo recuperare e dare la svolta decisiva dopo lo svantaggio subito sul finire del primo tempo".

"Sono contento e soddisfatto perché il lavoro fatto durante la pausa sta dando i suoi frutti. Abbiamo lavorato tanto e bene. Siamo cresciuti nella seconda parte della ripresa, stiamo bene fisicamente. Ora dobbiamo continuare, la giornata ci è stata favorevole vedendo i risultati delle altre. Tolte le prime due, Foligno e Ducato, che in pratica sono già in Eccellenza, il campionato è equilibrato: tutti possono vincere con tutti e molte squadre sono impelagate nel discorso per la permanenza in categoria. Il Cascia si è rinforzato molto e non è affatto fuori dai giochi. La quota salvezza per questo sarà forse più bassa".

"Sono fiducioso perché stiamo recuperando un giocatore prezioso in attacco come Lucidi. Non è ancora al meglio, anche dal punto di vista mentale, perché non è sicuramente facile venire fuori da due infortuni. E' forte sui palloni alti e per noi è già importante il suo lavoro che consente gli inserimenti dei centrocampisti. Ma sono sicuro che presto si sbloccherà. Poi sono contento dei giovanissimi che stanno facendo benissimo. Abbiamo giocato sempre con 5 fuori quota, per la prima volta domenica siamo scesi in campo con 3. Solo per citarne alcuni Barbaccia è stato chiamato in Nazionale, Cianchetta ('98) ha esordito in difesa. Per noi non sono di contorno, ma parte integrante con un ruolo importante nella rosa".

"Ora dobbiamo confermare i progressi fatti domenica dopo domenica, non sarà facile nel prossimo turno in casa dell'Assisi. Una formazione organizzata, ben allenata da Rubeca. Gioca un buon calcio, su un campo largo dove però anche noi avremo la possibilità di sfruttare le doti tecniche dei nostri giocatori. Insomma ce la giocheremo fino alla fine per portare a casa altri punti essenziali per la nostra classifica".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 26
San Venanzo 52 26
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 37 26
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Sangemini Sport 21 26
AMC 98 18 26
Amerina 16 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0