Arriva allo stand dello sponsor tra la folla del City Trip in Piazza Buozzi direttamente da una sessione di allenamento in vista della nuova stagione in MotoGp: "Sono tornato adesso, sono andato a tirare con la moto da cross e neanche la doccia mi sono fatto" esordisce sorridendo mentre raccoglie ancora l'abbraccio dei fans, regalando firme sul suo poster e selfie. Da buon ternano, la battuta non manca di certo a Danilo Petrucci. Tocca a lui proseguire nel solco dei campioni del motociclismo sfornati dalla città dell'acciaio.

Una lunga tradizione che Danilo porta avanti degnamente dando lustro alla città che non a caso gli tributa un affetto incredibile in mezzo agli stand affollati del City Trip. Domani la partenza della gara (ore 9.45) e lui non vuole mancare: "Domani giornata di riposo ma verrò a fare un giro lo stesso, però sarò mascherato e non so se mi riconoscerete. Ho cominciato ad andare in moto da piccolo, una delle prime volte avevo 5-6 anni ed era proprio al Mototrip. Mi è sempre piaciuta la moto e l'ho fatta diventare uno scopo".

E nel suo allenamento in vista della prossima stagione in MotoGp non manca certo l'enduro:
"Mi alleno spesso così, lo faccio per non andare in palestra (ride ndr). Qua a noi a Terni si va molto bene con la moto da enduro, sono i posti forse più belli d'Italia. L'obiettivo per la prossima stagione è fare meglio di quella scorsa e poi sto zitto. L'avversario più duro? Vanno tutti molto forte, ma è difficile battere Marquez. E' molto veloce e rischia tanto, l'ho battuto poche volte. Nei prossimi anni sarà il piloto da battere".

Il video dell'intervista pubblicata da TeleGalileo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1