Il Tabellino

LIBERTAS TACITO TERNI: Lanterna, Grisogli, Gaggiotti, Lupi, Agostini, Bartolini, Giovannini, Scatena, Giogli, Piediluco, Poddi L., Sarti, Vissani.

Riprende il campionato di serie C2 di calcio a 5, dopo la sosta invernale, con la prima giornata del girone di ritorno. La Libertas Tacito Terni, forte del primato in classifica, fa visita al Sugano di Mr. Maggi, compagine sempre ostica tra le mura amiche, e con tutti i dubbi ed i pericoli derivanti dal riprendere dopo un mese di pausa dalle gare ufficiali.

I Ternani si presentano rimaneggiati. Settimi squalificato, Romani e Torelli influenzati e con l’acciaccato Giogli. Mr. Poddi però recupera Bartolini, alla prima gara di campionato dopo l’infortunio, e schiera il nuovo acquisto Gaggiotti Matteo, in prestito dalla Narnese calcio.

La Libertas parte con Vissani tra i pali, centrale Agostini, Lupi e Scatena laterali e Giogli pivot. L’inizio è favorevole al Sugano maggiormente a suo agio sul campo in erba sintetica, ma piano piano i rossoverdi prendono le misure e dopo 5 minuti Scatena serve Giogli che fulmina il portiere ospite sul primo palo. Pochi minuti dopo su calcio piazzato è capitan Agostini che spara un destro sotto la traversa e porta gli ospiti sullo 0-2.

La partita si fa in discesa per la Libertas, Vissani non viene quasi mai impegnato e Bartolini su calcio di rigore, procurato da Sarti, porta il vantaggio a 3 gol. Il primo tempo finisce con l’autogol del Sugano causato da una splendida ripartenza a due tocchi che avrebbe comunque portato Sarti a segnare sul secondo palo. 0-4 e tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia come meglio non potrebbe per la Libertas, 15 secondi e Scatena al volo su assist di Agostini incrocia sul secondo palo uno dei più bei gol della stagione.

Da questo momento in poi il Sugano cerca il gol della bandiera, che avrebbe sicuramente meritato, sbattendo però sul muro issato da Vissani e su un paio di pali, dal canto suo la Libertas si porta più volte davanti al portiere del Sugano con Lupi ma riesce a segnare il 6 a 0 solo con Piediluco su tiro libero.

I ternani portano il vantaggio a 9 lunghezze sul Norcia, ora secondo, vista la sconfitta esterna del Narni Sport Center.

Prossimo impegno Venerdi 19 Gennaio 2018 ore 21:30 al PaladiVittorio contro l’OSMA Marsciano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1