Si chiama Tommaso Bordini, frequenza la 3°C del liceo ‘Metelli’ e la medaglia dell'ottava edizione della Maratona di San Valentino (in programma il prossimo 18 febbraio) porta la sua firma: "C'è la Cascata delle Marmore sul lato destro, mentre dall'altro figura l'obelisco di Pomodoro. Sotto invece le orme sulla strada percorsa dal maratoneta: stanno a significare il ricordo che sarà lasciato agli occhi dei podisti" spiega durante la conferenza stampa alla Biblioteca del CLT.



Come ogni anno l'Amatori Podistica Terni ha presentato i progetti legati al mondo della scuola che si terranno in concomitanza della manifestazione podistica che avrà Erg come partner principale. Proprio la presenza del colosso energetico ha ispirato il concorso "Bruno Fogu" dal titolo "Ci vuole energia" per la realizzazione di cartoline tra cui le migliore tre scelte da un'apposita commissione verranno messe in vendita durante la manifestazione per raccogliere fondi a scopo benefico.



Le scuole coinvolte saranno la Cianferini, la XX Settembre, la Mazzini e la Marconi. "Ma gli studenti saranno coinvolti anche durante il percorso come stimolatori degli atleti attraverso apposite postazioni di sostegno. Avranno anche delle maracas" ha rivelato Stefano Ribelli dell'Amatori Podistica Terni. Mentre gli studenti del "Casagrande-Cesi" saranno coinvolti per l'accoglienza degli atleti e come guida per far scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali del territorio.



"La medaglia è insuperabile – ha detto il referente del progetto scuola del CLT Renzo Vecchietti - il sostegno lungo il percorso rappresenta lo step in più per lasciare un ricordo sempre migliore". Il presidente del CLT Giovanni Scordo ha ricordato l'evento conviviale che ci sarà il sabato precedente alla gara nel parco del circolo. Nel complesso sono attese circa 4.000 persone. Per il coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva presso l'Ufficio Scolastico Regionale, Mauro Esposito, va fatto "un plauso alle scuole ternane che dimostrano di essere un eccellente supporto per un evento che conta numeri davvero importanti".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
16a di campionato, 12/12/2018
Sudtirol - Ternana 2 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 9/12/2018
Orvietana - Angelana 2 - 1
Narnese - Spoleto 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 9/12/2018
Montefranco - San Venanzo 0 - 1
Gualdo Casac. - Olympia Thyrus 4 - 0
Giove - Viole 1 - 0
Campitello - AMC 98 3 - 3
Amerina - Terni Est Soccer School 3 - 1