Il Tabellino

SSD CASTELLO - Fc CASTELLO 0-2

CASTELLO Morelli, Tomassini Alessio, Proietti, Zagaglioni, Sabatini, Ceccobelli, Milioni, Di Giacomo, Marchetti, Egwu, Selvetti. A disp. Sagripanti, Sica, Tomassini Alessandro, Paragnani, Rossi Ma, Ratini, Maccaglia. All. Pellegrini Mirko

FC CASTELLO Ceccagnoli, Tiddia, Maggini, Caldari, Mancini, Karim, Panichi, Orecchiuto, Carpinelli, Antonelli, Zoi. A disse. Scarselli, Pacciarini, Bocciolini, Goretti, Guerri, Farinelli, Grammatico. All. Valori Paolo

Arbitro: Saverio Anelli di Terni

Reti: Carpinelli (rig) 14’pt, Antonelli 40’st

Note: Espulso Ceccobelli per doppia ammonizione al 23’ 2t e Sagripanti dalla panchina al 25’ 2t

L’inedita sfida per la semifinale di coppa Primavera di Seconda Categoria va in scena sul neutro di Avigliano e vede di fronte il Castello Calcio di Castel dell’Aquila ed il neonato FC Castello Calcio di Città di Castello.
Gli ospiti arrivano da favoritissimi alla gara di andata, forti della leadership del proprio girone (quello B) con ben 42 punti conquistati nelle 16 gare fin qui disputate in campionato, senza aver mai conosciuto sconfitta. Sono invece 32 i punti incamerati in campionato dalla squadra di mister Pellegrini che, per questa sera deve rinunciare a gran parte del reparto avanzato a causa di infortuni e squalifiche.

La squadra di casa parte visibilmente contratta ed impegna diversi minuti a liberarsi di un certo timore referenziale. Quando i ragazzi di mister Pellegrini iniziano a sciogliersi e ad impegnare la retroguardia avversaria, sono gli ospiti a trovare il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Carpinelli. Breve sbandamento per il Castello bianco-celeste che reagisce bene e risponde colpo su colpo al Castello bianco-rosso. Sul finire del tempo è il portiere ospite, Ceccagnoli, a togliere la soddisfazione del gol a Giacomo Milioni, volando fin sotto al “sette” per respingergli il tiro a giro da calcio piazzato, salvando i suoi e ricordando a tutti che fino allo scorso anno calcava campi ben più importanti. Il tempo si conclude con i padroni di casa che perdono Tomassini Alessio per l’ennesimo infortunio di una stagione travagliata.

Nel secondo tempo il Castello (di casa) alza il baricentro per trovare il pareggio ma si scopre inevitabilmente alle ripartenze ospiti che vengono fermati prima dal palo e poi, intorno alla metà della frazione, da un intervento disperato di Ceccobelli che, già ammonito, lascia i suoi in 10. Anche in inferiorità numerica, i padroni di casa continuano a spingere, innestando tutte le forze fresche presenti in panchina, senza rinunciare alla manovra. La gara continua ad essere gradevole e ricca di capovolgimenti di fronte, con le squadre che si affrontano a viso aperto cercando di superarsi senza risparmiarsi. Sul finire del tempo è Marchetti ad avere la palla giusta per pareggiare ma la mira è di poco sbagliata.
Non sbaglia, invece, poco dopo Antonelli che, dopo un veloce triangolo con Carpinelli, si trova a tu per tu con Morelli infilandolo imparabilmente per il 2-0 che chiude la gara, ma non certo il discorso qualificazione.

Il 31 gennaio, infatti, ci sarà il ritorno in terra tifernate e l’opportunità di riaprire il discorso qualificazione. La gara di questa sera, infatti, ha dimostrato che la squadra di Castel dell’Aquila ha tutte le carte per potersela giocare con i più blasonati avversari, avendo disputato una partita a viso aperto, cercando di impensierire la retroguardia ospite con azioni manovrate e palla a terra. La compagine di mister Valori, da parte sua, ha palesato una buona solidità generale ed un’ottimo impianto di gioco che trova negli elementi più esperti (su tutti Ceccagnoli, Panichi, Antonelli e Carpinelli) quelle punte di diamante che poco hanno a che fare con queste categorie.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Ferentillo Valnerina 31 11
San Luca 29 11
Pontano 20 11
Pol. Pen. Spoleto 19 11
La Castellana 17 11
Grs Papigno 17 11
GE Spoleto 1932 16 11
Otricoli 14 11
Calvi Academy 13 11
PGS Bosico 11 11
Interamna Nahars 7 12
Norcia 480 7 11
Porchiano 3 11

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
18a di campionato, 8/12/2019
Ternana - Casertana 0 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 8/12/2019
Pontevalleceppi - Orvietana 1 - 1
Narnese - Sansepolcro 0 - 2
Promozione gir. B
14a di campionato, 8/12/2019
Vis Foligno - Montefranco 3 - 3
San Venanzo - Amerina 1 - 2
Romeo Menti - Athletic Bastia 1 - 0
Montecastello Vibio - Olympia Thyrus 1 - 1
Giove - Clitunno 2 - 3
AMC 98 - Campitello 0 - 0