E’ inarrestabile la marcia della capolista Triola Sport Clinic dopo la prima di ritorno della Calciotto Cup Over 40, la squadra fino ad ora ha collezionato solo vittorie ed ha messo un buon margine dalla seconda in classifica.
La Triola ha vinto il difficile match contro la Trattoria Carlino per 5-3. La squadra del mister Maurizio Della Santa ha confermato di essere molto cresciuta e di essere una delle squadre più in forma del momento, come sempre grande prova di qualità e quantità dei due leader di centrocampo Giulio Giunta e Damiano Trabalza, in goal anche Maurizio Sabatini. Per la capolista bloccate bene le fonti di gioco del centrocampo, sono andati in rete il capocannoniere Roberto Borrello con una doppietta, il bomber Mirko Pagliarini , anche lui con una doppietta, ed il grintoso Maurizio Caccavale.
Poi la capolista ha vinto anche la gara di recupero per 7-3 nonostante l’ottima gara giocata dalla Moreno Orsini di Moresi. La Moreno Orsini ha confermato l’ottimo impianto difensivo ed ha retto a lungo la gara cedendo sul finire al cospetto della classe della battistrada, in goal per i bianchi il bomber Roberto Fandauzzi, il centrocampista Roberto Marzi e lo sgusciante Marco Vincenzoni. Per i ragazzi del Presidente Triola solita grande gara del fuoriclasse Paolo Di Canio autore di 4 reti, ben assistito dal bomber Mirko Pagliarini che ha messo a segno 2 reti e rete anche per Fabrizio Fabris.
Segue la rincorsa e si conferma seconda in classifica la forte squadra del Centro Revisioni Cat del capitano Marco Alessandrini che ha vinto largamente per 5-1 la gara contro la Moreno Orsini. La squadra di Albertino Moresi ha cercato di arginare gli avversari andando dapprima in vantaggio e chiudendo sulla parità la prima frazione, ma il Cat ha giocato una gara di grande qualità nella ripresa non dando punti di riferimento alla pur forte retroguardia avversaria ed ha preso il largo. In goal Roberto Marzi per la Orsini, per il CAT solita straordinaria prova dell’elegante Leonardo De Santis autore anche di ben 6 reti, in goal anche il bomber Elia Roselli ed il solito Marco Laoreti.
Al terzo posto si conferma la Bacci Group del mister Max Boschi che ha vinto di misura 2-1 la gara contro la Team Olivo. A vedere la classifica non ci sarebbe dovuta essere partita, ma sul campo la gara per i ragazzi di Boschi si è rilevata molto ostica. La Bacci ha iniziato forte il match ed è andata in vantaggio grazie ad una conclusione da fuori area di David Cozzolino. Poi ha eretto un muro difensivo invalicabile grazie anche alla straordinaria prova dell’estremo difensore Enzo Nini migliore in campo. Nella prima frazione Nini ha fatto almeno due ottimi interventi ed ha consentito ai suoi di trovare il raddoppio allo scadere della frazione grazie alla rete dalla distanza dell’ottimo Marco Sapora. La ripresa è stata a senso unico con la Bacci chiusa nella propria metà a campo e con Nini autore di 5 parate decisive, dell’ottimo Fabrizio Bartoli la rete dell’1-2 della Team Olivo a 10 minuti dalla fine. Nei restanti 10 minuti il copione non cambiava, la Bacci colpiva in contropiede una traversa, e poi era decisivo Massimiliano Panico che sulla riga di porta salvava miracolosamente a portiere battuto. Per la Team Olivo tanto rammarico, la Bacci si conferma una squadra solidissima in difesa e ben organizzata.
Si conferma al quarto posto la Bronzarti del mister Luca Anderlini che ha vinto il difficile match contro l’ottima Pizzeria Very Good (nella foto) di David Galeone, 5-3 il punteggio. Per i verdi della Bronzarti superlativa gara del migliore in campo, il leader del centrocampo Fabrizio Centinari autore di 4 reti e trascinatore della squadra, in goal anche l’ottimo Andrea Pazzaglia. Per la Very Good in goal i due bomber Enrico Festuccia ed Ivo Gentile, e rete anche di Micangeli. La Bronzarti è in piena lotta per i primissimi posti con grande merito, di contro la Very Good è in lotta per un utile piazzamento per poter accedere alla zona Champions.
Salgono al quinto posto gli Amici Di Enzo del duo Di Mei-Serpetta dopo la vittoria di misura per 4-3 contro la Battisti Eatech del mister Quartucci. La Battisti nonostante la classifica deficitaria, è molto cresciuta nelle ultime uscite ed ha trovato una buona organizzazione di gioco e quadratura, in goal sono andati l’esterno Marco Piastrella, il difensore Paolo Cirilli e l’eclettico Francesco Maria Orsini. Per gli Amici Di Enzo superlativa prova per il fluidificante Stefano Pace condita da una tripletta e rete per il difensore Emanuele Camiciola.
Torna al successo l’Aet del mister Giampaolo Mancini che ha vinto per 5-3 il combattutissimo match contro la Casal Thaulero di Giorgio Liurni. La gara è stata incerta fino a 5 minuti dalla fine quanto la rete di Nadir Carbonini dell’Aet ha chiuso di fatto i giochi. Per la Casal Thaulero bella doppietta del velocissimo Gianluca Maurini e rete del sempre ottimo Cristiano Fiorentini. Per l’Aet bella prova degli attaccanti Fabrizio Lavari con due reti, in goal anche il bomber Maurizio Tetto ed il sempre ottimo uomo a tutto campo Fabio Carpenelli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0