Sfida molto attesa quella contro il Montesilvano, sul rettangolo di gioco Mister Shindler schiera Mascia,Valeria,Jessika Coppari e Renata. Per la prima volta a disposizione la rosa al completo o quasi (Bianchi ancora out). Una partita che entra subito nel vivo e a segnare è il Montesilvano con Eva Ortega, imbucata sbagliata di Coppari contropiede veloce e la spagnola non sbaglia. A distanza di pochi attimi grande giocata di Neka che per poco non sfiora il goal con uno scavetto dolcissimo su assist di Renata. Le rossoverdi sono a tratti distratte e come spesso è capitato nei big match l’approccio non è dei migliori. Arriva così il secondo goal dopo un’azione di Amparo è Domenichetti che butta dentro dopo che Mascia smanaccia sulla linea, ma non trattiene. Le Ferelle si svegliano dopo il doppio schiaffo è Renata che si accende da solo e serve Jessica Manieri che non sbaglia e realizza il primo goal in maglia rossoverde. Distanza accorciata e Ferelle più attente. Iniziano ad arrivare le
occasioni per il pareggio prima con Brandolini poi con Renata ma entrambe vanno sprecate dalle rossoverdi, molta, troppa confusione anche da parte degli arbitri. Il duo Carradori/Lozzi non ne imbrocca una e si arriva addirittura a un litigio tra le due davvero bruttino per spettatori e giocatrici in campo. Il Montesilvano intanto non ne sbaglia una e sull’ennesima imbucata intercettata riparte in contropiede non sbagliando e segnando il suo terzo goal. Si va a riposo sul 3-1.

Riprende la seconda frazione di gioco, Renata accorcia le distanze segnando un gol da fantascienza sotto il set. Le bianco azzurre sembrano stordite e alle corde, ma Sestari tiene in piedi il risultato. Mister Shindler a sei minuti dalla fine schiera il portiere di movimento che non sortisce effetto, fino a tre dalla fine dove Neka e Renata per un soffio non trovano il pareggio. A cinque secondi dalla fine le ferelle subiscono il 2-4 a porta vuota, spizzicata di D’Incecco che fa andare la palla verso la porta rossoverde, lenta lenta la palla termina in gol. Nel totale una buona Ternana Femminile anche se la squadra ovviamente non è ben amalgamata, Manieri, Bisognin, Valeria e Jessika a lunghi tratti in campo non hanno mai praticamente giocato tutte insieme e mister Shindler avrà bisogno di un po’ di tempo per plasmare la squadra. Adesso occorre pensare e preparare la prossima partita contro il Salinis. Gara importante per riprendere la striscia positiva.

Foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1