Arriva alla 13° giornata la prima sconfitta della Libertas Tacito Terni contro un ottimo Marsciano, che dopo la vittoria conto il Bastardo fa sua l’intera posta anche al PaladiVittorio.

Brutta prestazione dei ragazzi di mister Poddi che concedono un tempo e mezzo agli avversari e non riescono a raddrizzare la partita negli ultimo 15’ arrembanti, frutto più della disperazione che di trama di gioco.

Primo tempo soporifero dei ternani che sottoritmo subiscono il buon palleggio del Marsciano ed anche quando provano ad imbastire azioni offensive sono lenti e soprattutto imprecisi. La prima palla gol è di marca rossoverde con Giogli che servito da Scatena invece di avanzare tira da metà campo senza impensierire il portiere avversario. Dal canto suo il Marsciano sembra sempre poter essere pericoloso pur non chiamando quasi mai Settimi in causa.

Anche la seconda palla gol è di marca ternana, ancora con Giogli che coglie il palo su azione di calcio d’angolo. A questo punto la Libertas sparisce per tutto il primo tempo continuando a subire l’iniziativa del Marsciano. Il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nel secondo tempo la Libertas sembra entrare in campo con un altro piglio, ma è il Marsciano con una bella azione di ripartenza a segnare lo 0-1 che porta gli ospiti in vantaggio. Tempo 3 minuti e il Marsciano raddoppia su punizione con i rossoverdi distratti. Da questo momento in poi rientra in campo la Libertas che incomincia ad essere più aggressiva e a costruire palle gol in serie, sventate da un superbo portiere ospite e da qualche palo.

Scatena con un’azione personale porta il punteggio sull’ 1-2 riaprendo i giochi. La pressione dei locali aumenta ma non riescono a segnare neanche in superiorità numerica ne con l’ausilio del portiere di movimento. Il Marsciano difende con tutti i suoi effettivi in tutte i modi e in tutte le maniere, riuscendo a portare a casa una meritata vittoria.

Con questa sconfitta il vantaggio sulla seconda in classifica si riduce a 6 punti vista la vittoria del Norcia in casa contro la Ternanacalcioacinque.

Prossimo impegno Venerdì 26 Gennaio 2018 ore 21:30 PaladiVittorio.

Libertas Tacito Terni: Settimi, Grisogli, Gaggiotti, Bartolini, Agostini, Giovannini, Scatena, Giogli, Piediluco, Torelli, Poddi L., Sarti, Vissani.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0