Nella terza giornata di ritorno non si è giocato l’atteso big match tra la capolista Triola e la seconda in classifica, il Centro Revisioni Cat, a causa del rinvio della gara che sarà recuperata a metà febbraio.
E’ stata quanto mail la giornata delle grandi sorprese, la terza in classifica è stata fermata sul pareggio e le ultime 4 in classifica sembrano aver registrato i rispettivi organici rispetto all’andata e già nelle ultime uscite avevano palesato notevoli miglioramenti, ebbene ben 3 delle 4(e l’altra ha perso lo scontro diretto) hanno vinto le rispettive partite contro avversari forti e quadrati.
La Bacci Group del mister Max Boschi è stata inaspettatamente fermata sul pareggio per 4-4 dalla Pizzeria Very Good di David Galeone. La parziale sorpresa non è tanto dovuta alle reali forze delle due squadre, in quanto anche la squadra di Galeone ha una rosa molto forte e di primissimo ordine, quanto piuttosto dall’andamento del campionato che vede la Bacci tra le squadre in lotta per il vertice. Stavolta però la Bacci non ha avuto la solita impermeabilità difensive che fino ad oggi ha contraddistinto in positivo il loro campionato, ed è stata colpita per ben 4 volte dagli avversari, determinante a tale proposito la grande giornata dei forte Alex Taribello autore di una doppietta, la solita rete del bomber Enrico Festuccia ed il goal del metronomo Gianluca Basilici.
Per la squadra del mister Boschi bella doppietta di Massimo Perfetti, e reti per l’attaccante Yuri Cerqueti e per il centrocampista Bernardo Paparelli.
Continua a risalire in classifica e recuperare posizioni l’Aet del mister Giampaolo Mancini, che ha vinto lo scontro diretto per il 5° posto contro la Trattoria Carlino del mister Maurizio Della Santa, 6-4 il punteggio finale. Per la Carlino solita gara grintosa, alcune assenze pesanti, ma fase difensiva troppo distratta, in goal sono andati con una doppietta il trottolino del centrocampo Leonardo Cardinali , poi un goal a testa per il bomber Riccardo Passagrilli e immancabile rete del solito Giulio Giunta. Di contro l’Aet sembra aver ritrovato gli equilibri della scorsa stagione, ancora da migliorare la fase difensiva, ma la squadra è più corta e sfrutta le grandi doti dei temibili attaccanti, trascinatore della squadra con una tripletta il laterale Nadir Carbonini, un goal a testa per il tandem di bomber Maurizio Tetto e Fabrizio Lavari e rete per il laterale Massimo Ronca.
Torna a fare punti dopo ben 11 sconfitte di seguito la Team Olivo che ha vinto la gara contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi, 5-3 il risultato finale. E dire che invece l’inizio gara era stato tutto a favore della Moreno Orsini che pressava alto gli avversari, recuperava palloni e faceva la gara e trovava ben presto il doppio vantaggio con le reti del bomber Roberto Fandauzzi e Roberto Marzi. Poi però piano piano il mister Olivo risistemava le posizioni in campo, e prima dello scadere la squadra accorciava le distanze con la rete del bomber Andrea Dominici. Nella ripresa poi la Team Olivo alzava il baricentro e ribaltava la gara nei primi 15 minuti portandosi sul 5-2 grazie alle reti del centrocampista Marco Massarelli, al solito Dominici ed alla doppietta del centrocampista Vanni Sabatini. Nei restanti 10 minuti bel forcing della Moreno Orsini che accorciava le distanze con Fandauzzi e falliva anche un rigore con lo stesso giocatore, poi ampi spazi da ambo le parti con diverse occasioni sventate dalle rispettive difese.
Altra squadra che torna a vincere dopo tanto tempo è la Casal Thaulero del mister-capitano Giorgio Liurni che ha vinto 8-6 la gara contro la forte compagine degli Amici Di Enzo di Gianluca Di Mei. Ai rossoverdi di Di Mei non è bastata la grande giornata dei bomber Gianluca Mantovani autore di ben 3 reti e Carlo Mosca autore di una doppietta, e la rete del fluidificante Stefano Pace, si sono trovati contro una squadra desiderosa di tornare alla vittoria che ha sfruttato bene le amnesie difensive e gli spazi lasciati dagli Amici Di Enzo. Per la Casal Thaulero due triplette per i mattatori di giornata, ovvero l’attaccante Diego Mastini e l’ala velocissima Gianluca Maurini, in rete anche i due centrocampisti Marco Siliani e Cristiano Fiorentini.
Nell’ultima gara di giornata bella vittoria per i ragazzi della Battisti Eatech del mister Quartucci, che hanno sovvertito il pronostico e battuto per 2-0 la quarta forza del campionato, ovvero la Bronzarti del mister Luca Anderlini. Per la Bronzarti sicuramente pesano molte le assenze, ma forse hanno preso sotto gamba la gara e si sono trovati contro una squadra che, al dispetto della classifica, è stata trasformata dal lavoro del mister ed è molto coriacea e compatta, e sicuramente ha trovato giovamento dopo l’inserimento di alcune pedine importanti nello scacchiere. I due goal della vittoria sono stati messi a segno con una doppietta dal laterale Francesco Maria Orsini, poi il resto lo ha fatto la fase difensiva sapientemente guidata dall’ottimo estremo difensore Taras Madrak.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1