Il Tabellino

KICK OFF-TERNANA U. FEMMINILE 5-6 (4-3 p.t.)

KICK OFF: Pecoraro, Guti, Atz, Vieira, Nona, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Dibiase, Zacchetti. All. Russo

UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessica, Brandolini, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Bianchi, Torelli, Lorenzoni. All. Shindler

MARCATRICI: 3'15'' p.t. Vieira (K), 9'22'' Pernazza (K), 11'17'' Vieira (K), 14'17'' Guti (K), 14'28'' Renatinha (T), 16'38'' Valeria (T), 19'16'' Renatinha (T), 2'31'' s.t. Renatinha (T), 2'53'' Renatinha (T), 8'22'' Belli (K), 8'30'' Renatinha (T)

AMMONITE: Bianchi (T), Valeria (T) Renata (T)

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Sue Ellen Salvatore (Gallarate) CRONO: Antonino Amedeo (Reggio Calabria)

Quattordici minuti di follia, più di metà della prima frazione a guardare le milanese spadroneggiare letteralmente in campo. Un incubo che si è tradotto in un quattro a zero secco, dove l’unica nota positiva è stata la non esultanza con tanto di scuse al settore ospiti dell’ex Guti.

Settore ospiti traboccante di una cinquantina di tifosi rossoverdi venuti con un pullman e alcuni mezzi privati, ammutoliti e increduli si accendono al primo gol su punizione della numero nove. Una botta, stavolta di piatto, che ha trafitto il buon portiere Pecoraro. Da lì in poi si scatena una autentica guerriglia “sportiva” rossoverde. Valeria in contropiede fa il secondo: lanciata nello spazio trafigge dopo neanche un minuto ancora il portiere milanese. Passano trenta secondi e Renata ne combina un’altra delle sue un tiro di punta dalla sinistra che non da il tempo neanche di vedere il pallone: 4-3 nel giro di quattro minuti e si va al riposo.

Il secondo tempo fa rientrare le Ferelle in campo con gli occhi del drago e neanche due giri di orologio che il fenomeno con il numero nove fa doppietta e manda in visibilio il settore ospiti. Le milanesi sono alle corde e sotto di un gol ma trovano la forza di reagire pareggiando con Belli che è brava e lesta su una palla persa a partire in contropiede. Palla al centro, tocco di Valeria per Renata e il fenomeno parte da sola verso la porta quando all’improvviso di destro scaglia una puntata e fa 5-6. Cinquina e un assist, la Regina di Terni trascina le Ferelle alla vittoria in una domenica bestiale dove al triplice fischio finale i tifosi rossoverdi non stanno più nella pelle e si godono l’abbraccio della squadra sotto il settore.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0