Dieci turni alla fine del campionato in cui regnerà fino alla fine, c'è da giurarci, una grande incertezza per definire le squadre che si giocheranno la permanenza in categoria ai play out e chi si salverà direttamente. Purtroppo sono 4 le formazioni del ternano impelagate nelle sabbie mobili della graduatoria, più l'Atletico Orte di fatto un'altra ternana visto che disputa le gare casalinghe sul sintetico di Arrone.

A quota 22 c'è la linea rossa con un gruppetto di tre squadre a pari merito: Montefranco, Oratorio San Giovanni Bosco e Atletico Orte (nella foto di Sporterni.it). Un punto sotto e troviamo Campitello e Nestor, più staccata l'Olympia Thyrus con 17 punti e la compagine del presidente Corsi dovrà mettere insieme una striscia positiva da promozione per poter rimontare. Due sole di queste hanno la possibilità di centrare la salvezza diretta.

Domenica prossima giocheranno in casa Campitello, Montefranco e Atletico Orte. I rossoblu' di Laureti hanno l'impegno più difficile sulla carta dovendo ospitare la Ducato, seconda forza del campionato. Mentre i ragazzi di Mauri ospiteranno il Giove relativamente tranquillo con i 27 punti fin qui conquistati. Ad Arrone invece Fusco e compagni attendono il San Venanzo quinto in classifica.

L'Oratorio San Giovanni Bosco andrà a Cascia per affrontare il fanalino di coda, che cercherà di non sciupare le residue speranze di rientrare in lotta per i play out. L'Olympia Thyrus invece andrà a Marcellano per affrontare la Nuova Gualdo Bastardo, quarta in graduatoria. Per completare il quadro la Nestor ha un difficile impegno casalingo con il Viole, squadra rivelazione del torneo. Rischia di ritornare nella mischia il Todi, 25 punti, che deve affrontare l'impegno proibitivo con il Foligno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Foligno 80 30
Ducato 67 30
San Venanzo 47 30
Viole 44 30
Giove 44 30
N. Gualdo Bastardo 39 30
Nestor 38 30
Assisi 38 30
Atletico Orte 38 30
Montefranco 37 30
Campitello 37 30
Todi 36 30
Clitunno 36 30
Olympia Thyrus 33 30
Oratorio SG Bosco 29 30
Cascia 16 30

ULTIME GARE DISPUTATE