Una rappresentanza di tifosi, scortati dagli agenti della Digos, ha tenuto a colloquio diversi minuti la squadra nel parcheggio di fronte agli spogliatoi dello Stadio Liberati, al termine della partita che la Ternana Unicusano ha perso contro la Virtus Entella.

Ai giocatori è stata mossa l'accusa di aver "remato contro" il vecchio allenatore, sono state poi espresse critiche nei confronti delle promesse non mantenute da parte della società e infine l'allenatore Mariani è stato invitato a presentare le dimissioni "se hai le p....".

Questo almeno è quello che siamo riusciti a ricostruire visto che la stampa è stata tenuta a debita distanza da questo confronto tra squadra e una rappresentanza di tifosi. Dopo 20 minuti in cui la squadra è stata chiamata di fronte alle proprie responsabilità, e tenuto a debita distanza Mariani (come nel caso della contestazione all'antistadio Taddei nel giorno del primo allenamento e della presentazione del successore di Pochesci) la squadra è stata portata di fronte al cancello d'ingresso principale. Dall'altra parte c'era un nutrito gruppo di tifosi che ha contestato animatamente i giocatori. "Siamo già retrocessi a febbraio" ha gridato qualcuno. C'era anche chi lamentava l'assenza di Mariani, forse non sapendo che era stato di fatto tenuto ai margini del confronto tra squadra e i rappresentanti dei tifosi scortati dalla Digos. Tanto che qualcuno ha anche esclamato che "Pochesci ci avrebbe messo la faccia".

Quindici-venti minuti di acceso confronto, con i giocatori che non hanno potuto far altro che incassare le critiche dei tifosi. Poi piano piano i tifosi hanno abbandonato lo stadio con l'amarezza atroce di una sconfitta beffarda e pesantissima. Una sconfitta che pregiudica notevolmente le possibilità di salvezza della Ternana Unicusano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 15 7
L. R. Vicenza 13 7
Sud Tirol 12 7
Triestina 11 7
Ravenna 11 7
Fermana 11 7
Monza 11 7
Feralpisalò 10 6
Imolese 10 7
Ternana 8 4
Vis Pesaro 8 7
Gubbio 7 7
Rimini 7 6
Teramo 7 7
A. J. Fano 6 6
Giana Erminio 6 7
Sambenedettese 6 7
Virtus Verona 6 7
Renate 5 7
Albinoleffe 4 7

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
7a di campionato, 17/10/2018
Ternana - Albinoleffe 1 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0