Sono stati presentati questa domenica a Milano, nell'ambito della Borsa Internazionale del Turismo 2018, i Campionati Europei Paralimpici Terni2018 in programma dal 17 al 23 settembre nella città di San Valentino.

Accanto alla dirigente del settore Turismo e Sport della Regione Umbria, Antonella Tiranti ed al Presidente del Comitato organizzatore Terni2018 e del Circolo della Scherma Terni, Alberto Tiberi, vi era la campionessa paralimpica Beatrice "Bebe" Vio.

"Abbiamo ancora in corpo l'adrenalina dei Mondiali di Roma dello scorso novembre ma non vediamo l'ora che sia settembre per essere nuovamente in pedana in Italia - ha detto l'azzurra -. Per noi della Nazionale è sempre emozionante gareggiare in Italia non solo perché hai tanti amici a vederti, ma anche perché è un piacere accogliere gli atleti delle altre Nazioni. Mi raccomando - ha aggiunto l'azzurra rivolgendosi al Presidente del Comitato organizzatore - noi ci mettiamo la faccia, quindi avete l'obbligo di fare bene!"

"Siamo pronti e non vi deluderemo - ha assicurato Alberto Tiberi -. Stiamo lavorando da tempo ed abbiamo sul know how opportuno, sulle strutture necessarie ma anche soprattutto sulle sinergie istituzionali che sono fondamentali per poter organizzare eventi del genere che richiamano oltre 250 atleti provenienti da tutta Europa".

"Siamo al vostro fianco - ha assicurato la dirigente del settore Turismo e Sport della Regione Umbria, Antonella Tiranti - perché crediamo nel connubio sport e turismo. Stiamo investendo tanto su questa direttrice ed eventi importanti come gli Europei paralimpici sono cruciali per noi".

Fonte e foto: Federscherma

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
7a di campionato, 17/10/2018
Ternana - Albinoleffe 1 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0