Seconda sconfitta stagionale per la Libertas Tacito Terni che cade sul campo esterno della quotata Nuova Gualdo Bastardo, squadra imbattuta tra le mure amiche.

La squadra ternana si presenta rimaneggiata, ma sicuramente competitiva all'appuntamento ed il risultato finale ne sarà la testimonianza. I rossoverdi scendono in campo con Settimi tra i pali, Agostini centrale difensivo, Lupi e Scatena laterali e Florio pivot. I primi minuti sono del Bastardo, più a suo agio su una superficie particolare e con le ridotte dimensioni del campo. Il Bastardo si rende pericoloso per ben due volte cogliendo altrettanti legni per poi portarsi in vantaggio su una ripartenza sbagliata degli ospiti, Giardini incrocia sul secondo palo e si va sull'1 a 0. Da qui in poi la Libertas comincia a pressare alto ed a creare un paio di occasioni che per egoismo non vengono tradotte in gol, preferendo la conclusione in porta al passaggio sul secondo palo. Si va cosi al riposo con i locali in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo ripercorre la falsa riga degli ultimi del primo. Sono gli ospiti che fanno la partita e riescono a portarsi sull' 1 a 1 grazie a Lupi che sfrutta un assist dell'indomito Florio che da terra fà l'assist vincente. Dura poco più di un minuto però il pareggio, infatti ancora Giardini, di testa su palla lunga calciata dal portiere, sfiora la palla mandando fuori tempo Settimi. La Libertas però è in partita e riesce ancora a pareggiare ancora con Lupi che insacca sotto la traversa. Ancora una volta però il pareggio dura poco, infatti su calcio d'angolo il Bastardo si porta di nuovo in vantaggio. Gli ospiti attaccano e costringono ai 5 falli i padroni di casa che però non commetteranno più falli, e cosi è Sarti a sbagliare il gol del pareggio a porta vuota. Negli ultimi minuti i rossoverdi provano la carta del portiere di movimento, ma Piediluco sbaglia ridando palla al portiere di movimento all'interno della propria metà campo e concedendo una punizione al Bastardo. Punizione respinta in angolo, ma sugli sviluppi dello stesso si va 4 a 2. Sembra finita, ma Agostini schierato come portiere di movimento riesce a fare 4 a 3 a pochi secondi dal termine. Questo sarà anche il risultato finale.

Con questo risultato il Norcia vittorioso in casa con l'Orte si porta a -3 dalla Libertas. Sarà proprio Libertas Tacito Terni- Norcia, secondo in classifica, il prossimo match, Venerdi 16 Febbraio alle 21:30 al PaladiVittorio, scontro che molto dirà sulla possibile vincitrice del campionato.

Foto Liviana Lattanzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0