"Sono rimasta a terra qualche secondo perchè non avevo sentivo il fischio dell'arbitro nonostante fosse vicino". Comprensibile, visto che sopra ad Eleonora c'era un autentico mucchio formato da italiane e irlandesi. Alla terza presenza con la maglia Azzurra, per di più in una partita del Sei Nazioni, il pilone delle Iguane Eleonora Ricci festeggia la sua prima meta con l'Italdonne.

"Non ero sicura della meta, ho realizzato solo quando ho sentito le mie compagne che mi urlavano 'Brava Ele'". La meta della bandiera, come si dice in gergo, visto che eravamo vicini al termine della partita che si è chiusa 21-8 per le irlandesi. "Una partita durissima, ho giocato tutti gli 80 minuti ed era la prima volta per me a questo livello. E' stata una grande emozione vedere il mio nome sul tabellone, poi mi sono rammaricata quando ho visto il tempo perchè la partita era praticamente finita. Diciamo che sono contenta ma non troppo. Se la meta fosse arrivata prima ci saremmo tirate su sia di testa che di morale. Potevamo fare di più".

Finita la partita, ha subito preso un volo per La Coruna dove la attendono le compagne di squadra del CRAT Universidad, ma il ricordo di questa meta rimarrà scolpito nella memoria di tutto il Terni Rugby che subito ha fatto diventare virale il video: "Questa meta ha un buon sapore ma lascia un po' di amarezza perchè ormai la partita era finita. Ho visto che a Terni hanno spammato il video ovunque e sono davvero felicissima di tutti i complimenti che mi so arrivati".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0