Un'attività comune per la crescita del tennis nel territorio. Una programmazione importante, aperta e di largo respiro su più territori, per far crescere il tennis.

Questo lo scopo della riunione dei Comitati FIT di Rieti, Terni e Viterbo che si è tenuta lunedì 12 febbraio presso la Polisportiva CLT. Dopo il saluto del presidente del CLT Giovanni Scordo, la riunione si è incentrata sull'organizzazione di una serie di tornei giovanili e TPRA, attività che negli ultimi tempi sta riscuotendo grande successo.

Due le proposte su cui i comitati si sono impegnati a lavorare insieme. La prima riguarda il Circuito Giovanile Under 10/12/14/16 con un doppio tabellone, qualy limitato 4.3 e relativo accesso al tabellone finale di 4° categoria. Il Circuito sarà strutturato a partire da giugno in 6 tappe, due per ciascuna provincia, e mMaster finale. Poi, con inizio previsto ad aprile, 9 tappe TPRA anche queste ripartite nelle province con Master finale che prevedono sia i singolari che i doppi ma anche un calendario riservato ai giocatori Over 50.

Ultimo punto trattato, il Padel. Seguendo il grande sviluppo di questa nuova disciplina si è voluto dare la stessa attenzione del tennis per consentire agli appassionati di confrontarsi con maggiore assiduità anche in questa disciplina. Il progetto prevede per il Padel la creazione di un circuito sul modello del Salaria Tennis Tour che da anni sta riscuotendo grande successo.

Nella foto Fabio Moscatelli Consigliere CRU, Roberto Ciancarelli Delegato Rieti, Gianpiero Ruello Delegato Terni, Alessandro Valente Delegato Viterbo, Andrea Paiella Fiduciario Maestri Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1