"Dobbiamo andare a fare la partita per vincerla, senza paura. E dobbiamo riconquistare i tifosi con i risultati". Ferruccio Mariani è chiamato all'impresa per i più definita impossibile a questo punto. E lo deve fare con una situazione ambientale a dir poco complicata: "Se sento un po' di prevenzione nei miei confronti? Devo farmi apprezzare per ciò che faccio, voglio essere giudicato per il mio lavoro che faccio. Nel calcio contano i risultati ed i risultati ti permettono di lavorare meglio. Con i tifosi nessun problema, non sono permaloso".

Martedì la visita di Bandecchi e il clamoroso retroscena secondo cui inizialmente il patron avrebbe pensato proprio a lui per la prima squadra e a Pochesci per la panchina della Primavera, salvo poi ripensarci: "Non sapevo questa cosa, sono sincero. Se l'avessi saputa non sarei venuto a Terni. Ho rispetto per le persone e per i tifosi. Ho ringraziato Bandecchi per la stima mostrata nei miei confronti e so che devo ripagarla. Mi fa piacere che Bandecchi venga a Brescia, vuol dire che il patron vuole stare vicino alla squadra".

Capitolo mercato, fronte svincolati: "Evangelisti si sta muovendo molto, ci sentiamo tutti i giorni. Se dovessimo trovare un giocatore importante poi ne valutiamo l'inserimento. La nostra idea ce l'abbiamo ma devo anche tutelare un gruppo di giocatori".

Con la Virtus Entella squadra calata nel finale? "Adottiamo un gioco dispendioso dove le energie vengono meno. La squadra corta e compatta comporta un dispendio di energie. Penso che la forza di una squadra è il recupero palla. Però con la Virtus Entella la partita l'avete vista tutti. Siamo dispiaciuti per il risultato perchè abbiamo creato molto e non siamo riusciti a fare gol".

L'impronta della Ternana a Brescia sarà sempre il 3-4-1-2. Torna disponibile Paolucci, il suo impiego sarà valutato in base a come reagirà soprattutto per quanto riguarda la visuale di gioco dovendo indossare la mascherina. Ieri con l'Under 17 ha giocato ma è chiaro che contro Ndoj e compagni sarà un'altra musica e l'impiego del regista andrà valutato per bene. Vitiello farà il centrale a posto dello squalificato Rigione (che giocherà con la Primavera per fare minutaggio). Conferma per Valjent e ballottaggio Signorini-Gasparetto.

Inutile chiedere il morale della squadra: "Non si può dire che siamo rilassati, ma abbiamo una settimana intensa di lavoro nelle gambe. Martedì e mercoledì abbiamo fatto un lavoro molto fisico, la squadra è conentrata e i ragazzi sono molto attenti. Il momento è delicato ma dobbiamo andare a Brescia per fare la partita e cercare di vincere".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0