C’era molta attesa per vedere Danilo Petrucci e Jack Miller per la prima volta sul Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia. E dopo la prima giornata di attività, le indicazioni che emergono dai secondi test invernali della stagione 2018 di MotoGP sono davvero interessanti (12 piloti in soli 5 decimi di secondo).

Il day-1 del #ThaiTest si conclude infatti alla grande per Alma Pramac Racing con la 6° posizione per Petrux e la 7° per Jack, entrambi a due decimi di secondo dal miglior tempo di giornata.

Dopo l’intenso lavoro di comparazione svolto nei test in Malesia, Danilo Petrucci ha potuto dedicarsi interamente alla versione 2018 della sua Ducati Desmosedici GP e le sensazioni sono state estremamente buone fin dal mattino. Petrux è partito fortissimo (1° dopo la prima ora) e alla pausa di metà sessione era in 4° posizione. Nel pomeriggio ha lavorato sul set up per poi concludere con il time-attack che gli ha permesso di chiudere al 6°. Per Danilo anche la Top speed di giornata (331.3 km/h).

Le dichiarazioni di Petrux relativa alla prima esperienza sul nuovo circuito: “La pista mi è piaciuta subito. Ci aspettavamo di trovare un circuito con molte staccate aggressive ed invece molte curve si sono rivelate veloci. La moto si è comportata molto bene: siamo competitivi. Nel pomeriggio abbiamo lavorato anche sul set up. L’aspetto positivo è che ci siamo concentrati sulla 2018 e le cose sono andate bene. Devo ammettere che è molto caldo ma ci stiamo preparando per quelle che saranno le condizioni della gara”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0