Con la prima squadra di calcio a 11 e quella di calcio a 5 femminile che riposavano i riflettori di questo fine settimana sono finiti tutti sulla prima squadra di calcio a 5 maschile dell’Orvieto Fc, che nel match di serie C1 (la massima categoria di calcio a 5 regionale) di venerdì sera si è imposta per 7-1 ai danni del Ponte Pattoli. Una partita che ha riportato i ragazzi di mister Andrea Bernardini al successo, dopo la sconfitta del turno scorso in casa della Vis Gubbio seconda in classifica.

“E’ stata una gara a senso unico – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – in cui noi abbiamo fatto esattamente ciò che dovevamo fare. Il match d’altronde non era semplice, sia per il valore dell’avversario, ma anche per le nostre assenze, tra le quali spiccavano i nomi di Nobu e Delli Poggi. Ma questo non ci ha risparmiato, anzi ha dato modo a Lorenzo Marangoni di esordire dal primo minuto in porta, e poi ci ha dato modo di riabbracciare Riccardo Ciambottini, autore di una doppietta, e Federico Frosinini, anche lui rientrava da un infortunio e anche lui ha messo a segno due gol. Ma tutta la squadra ha fatto una buona prestazione, ricordando anche Kamazuka, due gol anche per lui che sta crescendo tantissimo, mentre il restante gol porta la firma di Simone Pirati, che però si è fatto espellere per un doppio giallo, sicuramente discutibile. E’ bello per ricordare come il nostro staff abbia fatto girare tutti i ragazzi in panchina, dando modo di esordire anche a Simone Cerchecci che è subentrato a Marangoni”.
Ora si guarda alla sfida di sabato in casa della Cts Grafica…
“Andare a Trestina non sarà facile, loro hanno un punto più di noi, e sono una squadra che segna tanti gol. Noi speriamo di recuperare Nobu e Delli Poggi, sapendo che ci mancherà il capitano, andremo comunque da loro sapendo che faremo la nostra gara”.
Un buon momento anche per il settore giovanile…
“Domenica pomeriggio la Juniores ha battuto per 10-3 il Clt e martedì si prepara a giocare il recupero contro il Miriano, mentre gli Allievi hanno chiuso il proprio campionato al terzo posto, ad un punto dal Giove, impattando proprio contro di loro per 3-3, anche se durante il match abbiamo preso 5 pali. Ci hanno fatto divertire anche i Giovanissimi, che a Terni hanno battuto il Clt per 6-4”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0