Partita bellissima quella disputata venerdì sera la PaladiVittorio tra le prime due forze del campionato, i ternani della Libertas Tacito Terni e il nursini del Città di Norcia. Un 3-3 che ben rispecchia l'andamento della gara con un primo tempo a favore degli ospite ed una ripresa dominata dalla Libertas. In palio c'era la vetta della classifica.

Come detto il primo tempo è stato tutto a favore del Città di Norcia, più reattivo e concentrato, rispetto ai ragazzi di Mr. Poddi bloccati mentalmente e timorosi. I ternani rischiano più volte di andare sotto prima del vantaggio ospite con Allegrini che con un veloce contropiede insacca sul secondo palo Vissani a metà della prima frazione, poco dopo è Grimaldi che sigla lo 0-2 per i nursini. La Libertas non si sveglia ed anzi rischia lo 0-3 con alcuni tiri dalla distanza e si rende pericolosa solo con Giovannini che da solo davanti al portiere non riesce a tirare cosi si va al riposo sullo 0-2.

Nel secondo tempo sembra di assistere ad un'altra partita. Pronti via e Giogli imbecca splendidamente Agostini che si trova a tu per tu con il portiere, il quale per impedire il tiro tocca la palla fuori area con le mani. Punizione e gol di Agostini 1-2. I padroni di casa ci credono e continuano a recuperare palloni su palloni pressando alta la squadra ospite. Su uno dei palloni recuperati Torelli insacca il 2 a 2. Il DiVittorio è una bolgia, la Libertas attacca e riesce a ribaltare il risultato con Florio che insacca il 3 a 2 quando l'arbitro ha già chiamato il recupero. Mr. Veneri si gioca la carta del portiere di movimento che in un primo momento non sortisce effetti, ma nel secondo tentativo permette il pareggio sul fischio finale.

Con questo risultato la Libertas mantiene 3 punti di vantaggio sul Città di Norcia e sul Narni Sport Center che con la vittoria a Bastardo aggancia il secondo posto in classifica. Venerdi prossimo altro big match tra il Narni Sport Center e la Libertas Tacito Terni presso gli impianti sportivi del La Valletta di Narni, per scrivere un'altra pagina per la vittoria finale di questo avvincente campionato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0