Nel campionato Calciotto Cup over 40 2017-2018 non conosce intoppi la corsa della battistrada Triola Sport Clinic che ha vinto in questa settimana i due big match contro le due dirette inseguitrici che attualmente sono in lotta per il secondo posto.
Nella gara di recupero di lunedì la Triola ha vinto nettamente la gara contro il Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini falcidiata da pesanti assenze soprattutto nel reparto difensivo, 13-3 il risultato finale. Per il Cat sono andati in rete con una doppietta il solito centrocampista Leonardo De Santis ed un goal per il bomber Max Rivelli. I ragazzi di Roberto Triola si sono presentati come al solito con una formazione fortissima e di alto livello tecnico, mattatori della serata con ben 5 reti l’attaccante Mirko Pagliarini, 4 reti per il fuoriclasse Paolo Di Canio, doppietta per il capocannoniere Roberto Borrello ed una rete a testa per Maurizio Caccavale e Stefano Di Curzio.
Poi nella successiva gara di campionato contro la Bacci Group del mister Max Boschi (squadra in lotta con il Cat per il campionato e soprattutto per il secondo posto, visto il distacco dalla battistrada) si è imposta per 7-2 nonostante avesse di fronte la squadra con la migliore fase difensiva di tutte. La Bacci Group, però stavolta non è riuscita, come per lunghi tratti era successo nella gara di andata, ad arginare lo strapotere offensivo ed il gioco della capolista. Per la Bacci doppiette per il forte fluidificante Alessio Scarponi che quest’anno è diventato anche un goleador importante. Per la Triola straordinaria prestazione come sempre per il fuoriclasse Paolo Di Canio autore di 4 reti con le quali ha scavalcato in testa alla classifica marcatori il suo compagno di squadra Roberto Borrello autore anch’egli di un goal, le altre reti sono state messe a segno dal leader del centrocampo Alessandro Manni e dal velocissimo Tiziano Cesaroni.
Seguita a risalire in classifica e sta facendo un ottimo girone di ritorno l’Aet del mister Giampaolo Mancini che sembra aver trovato la giusta quadratura ed ha vinto lo scontro diretto, scavalcandoli al 4° posto in classifica, contro la Bronzarti del mister Luca Aderlini che invece sta attraversando una piccola crisi di risultati ultimamente, 3-2 il risultato finale. Per i verdi di Anderlini sono andati in rete il metronomo del centrocampo Fabrizio Centinari ed il difensore Corrado Baldi. Per i ragazzi di Mancini bella doppietta dell’attaccante Cristian Falocco e solita rete dell’ottimo Fabio Carpenelli.
Tornano alla vittoria gli Amici Di Enzo (nella foto) del duo Di Mei–Serpetta grazie al 3-2 contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi. Per i rossoverdi di Di Mei è stato determinante e migliore in campo il trottolino del centrocampo Giovanni Canavicci che ha preso in mano il gioco ed è andato a segno per 2 volte, l’altra rete è stata siglata dall’aitante bomber Gianluca Mantovani. Per i bianchi di Moresi solita attenta prestazione difensiva e doppietta per il centrocampista Orazio Matteucci.
Bella vittoria, che riscatta le ultime sconfitte, per la Pizzeria Very Good del capitano David Galeone, 4-1 il risultato finale contro l’ostica Trattoria Carlino del mister Maurizio Della Santa. La gara è stata molto combattuta ed accesa, per la Carlino è andato in rete il solito centrocampista tutta grinta e tecnica Giulio Giunta, ma nulla ha potuto la retroguardia contro l’armonioso gioco della Very Good sapientemente orchestrato dall’ottimo Alex Taribello autore di una tripletta, del laterale Ivano Angelucci l’altra rete.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0