La prima edizione di una grande sfida sportiva, 6 istituti superiori e oltre 300 studenti per una competizione che vuole guardare lontano e diventare un appuntamento fisso nel panorama sportivo cittadino.

E’ tutto pronto per l’avvio del Master League High School, competizione che prende vita grazie a un’idea del CLT e dell’Ufficio Scolastico Regionale, fattivamente supportata dalla consulta degli studenti e patrocinata dal Coni regionale e dal Comune di Terni. Stamattina presso il CLT si è svolta la presentazione dell’iniziativa alla presenza del presidente del CLT, Giovanni Scordo, di Mauro Esposito dell’Ufficio Scolastico Regionale, del presidente della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno, del vicepresidente CRU della Figc Giampiero Micciani e del vicepresidente della Consulta degli Studenti Francesco Neri.

Il 5 marzo il Master League comincerà con il Beach Volley e nei giorni a seguire con Padel e Calcio a 5, e vedrà il coinvolgimento dei ragazzi delle IV e V classi degli istituti superiori Galilei, Donatelli, Gandhi, Allievi-Sangallo, Ipsia-Pertini e l’IIS Scientifico e Tecnico Orvieto, con rappresentative sia maschili che femminili. I partecipanti - la cui fascia di età non rientra in quella ammessa ai Tornei studenteschi - si cimenteranno in tre discipline sportive presso le strutture del Circolo Lavoratori Terni. L’impianto di via Muratori, quindi, nel corso dell’anno scolastico non ospiterà solo i tradizionali Campionati studenteschi ma anche una nuova competizione che ha tutti i presupposti per far parlare di sé. Come anticipato, il Master League High School prevede tornei tra Istituti articolati su tre discipline sportive: Padel, Beach Volley e Calcio a 5. Le competizioni prevedono una rappresentativa vincente per ogni sport ed una vincente assoluta determinata dalla sommatoria della classifica delle tre attività più il punteggio della classifica disciplina che riceverà un trofeo che potrà esporre presso il proprio istituto fino al seguente anno quando, all’avvio della nuova League, tale trofeo verrà di nuovo messo in palio tra gli Istituti partecipanti.

Le competizioni si protrarranno con cadenza settimanale fino al 2 maggio, giorno in cui verranno disputate in simultanea tutte le finali delle tre discipline.

Il trofeo avrà in calce un’apposita targa su cui, ogni anno, verrà inciso il nome del vincitore.
Gli incontri della League saranno diretti da arbitri federali e sarà assicurata la presenza di personale medico e ambulanza.

Per le tre competizioni varrà il regolamento federale in materia di punteggio; eventuali ricorsi e/o squalifiche saranno giudicati in maniera insindacabile dal Comitato organizzatore che sarà composta da 2 membri dell’USR, 2 del CLT e 2 della Consulta degli Studenti.

Gli incontri saranno trasmessi sulla pagina Facebook del Circolo Lavoratori Terni e, settimanalmente, le classifiche, le interviste e gli Highlights delle varie partite saranno pubblicate sul sito www.circololavoratoriterni.it e sulla pagina Facebook del CLT. Oltre ai premi previsti dall’Ufficio Scolastico regionale (coppe e medaglie), il CLT riconoscerà al vincitore maschile e femminile del Torneo di calcio a 5 N° 4 prenotazioni gratuite del campo di Calcio a 5 ed un pallone ciascuno da calcio a 5; al vincitore maschile e femminile del Torneo di Beach Volley N° 4 prenotazioni gratuite del campo di Beach Volley ed un pallone ciascuno da Beach Volley; al vincitore maschile e femminile del Torneo di Padel N° 4 lezioni gratuite con i propri istruttori qualificati FIT e 4 racchette da padel. Al Miglior realizzatore del Torneo di calcio a 5 sia maschile che femminile verranno consegnati 10 ingressi gratuiti presso la palestra Fitness del CLT; al Miglior giocatore di Padel (eletto dal comitato organizzatore) sia maschile che femminile verranno consegnati 10 ingressi gratuiti presso la piscina del CLT; al Miglior giocatore di Beach Volley (eletto dal comitato organizzatore) sia maschile che femminile verranno consegnati 10 ingressi gratuiti presso la piscina del CLT. Ai vincitori della Master Leauge High School (data dalla sommatoria dei 3 sport e dalla classifica disciplina) verranno consegnati un pallone da Beach Volley ed uno di calcio a 5 ed avranno la possibilità di allenarsi una settimana con le prime squadre del CLT di Volley e di Calcio a 5.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0