Il Tabellino

NARNESE - CANNARA 1-2

NARNESE: Cunzi, Colarieti, Tancini (40'st Fenici), Silveri (38'st Cavallaro), Consolini, Angeluzzi, Sabatini (7'st Formoso), Proietti (27'st Grifoni), Quondam, Chiani, Valentini (28'pt Piras). A disp.: Lugenti, Ibra. All. Sabatini (squalificato) in panchina Cappelletti.

CANNARA: Battistelli, Massarucci, Ricci, Menchinella, Gerarchini, Mattia, Bernardini, Fondi (14'st Lolli), De Sanctis (20'st Baglioni), Raccichini (37'st Fastellini), Di Giuseppe. A disp.: Tajolini, Cascianelli, Camilletti, Lepri. All. Farsi.

ARBITRO: Gentili di Foligno

MARCATORI: 11'pt Di Giuseppe (C), 21'pt Raccichini (C), 4'st Chiani (N)

Espulso: 24'st Consolini (N) per doppia ammonizione

Ammoniti: Silveri, Chiani (N); Gerarchini, Raccichini (C).

Ha praticamente regalato un tempo e due reti la Narnese che ha perso il confronto d'alta classifica con il Cannara. A nulla è valso l'ottava rete in stagione di Giulio Chiani che ha riaperto il match, dando anche l'impressione che la squadra di Sabatini potesse prima o poi raggiungere il pareggio. Poi a complicare le cose ci si è messa anche l'espulsione del difensore Consolini che, nel giro di 4 minuti, ha rimediato due cartellini gialli.

In avvio di partita subito in gran spolvero la squadra ospite, con i rossoblu' locali che sembravano rimasti ancora negli spogliatoi. Era infatti con una certa facilità che al minuto 11 Di Giuseppe si presentava da solo in area centralmente sfruttando una spizzata di testa di un compagno su lancio dalle retrovie. L'attaccante del Cannara vinceva un rimpallo con il portiere Cunzi in uscita e depositava il pallone nella porta ormai sguarnita.

Al 18' altro pericolo per la difesa della Narnese, fortunatamente Colarieti evitava il raddoppio salvando alla disperata su Raccichini che aveva saltato anche Cunzi sempre su una percussione centrale. Il raddoppio però è arrivato tre minuti dopo in maniera quasi incredibile. Calcio di punizione da circa trenta metri, vicino alla linea laterale, di Raccichini che beffava Cunzi sul primo palo. Al 25' la prima conclusione in porta dei padroni di casa, con Quondam che però concludeva centralmente una prolungata azione personale. Al 33' invece grande parata di Battistelli che volava per togliere dall'angolo basso un bel tiro di Quondam.

Nel secondo tempo la Narnese si presentava in campo con un altro piglio. Al 4' riusciva a dimezzare lo svantaggio con una bella azione sulla destra di Piras che serviva l'accorrente Chiani, tiro di destro al volo del numero 10 e palla nel sacco. A questo punto Silveri e compagni chiudevano nella propria trequarti la squadra di Farsi. Al 12' destro velenoso di Quondam con Battistelli che salvava in stile pallavolistico deviando in corner. Poi come già detto arrivava, nel momento di massimo sforzo, l'espulsione di Consolini. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di casa continuava il suo forcing. Al 92° Formoso andava via sulla destra, metteva un pallone invitante quasi sulla linea di porta, ma Quondam non ci arrivava per un soffio. Era l'ultima emozione della gara.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 57 26
Terni F.C. 56 26
Ellera 41 26
Castiglione Lago 39 26
Angelana 38 26
Atletico BMG 37 26
Pierantonio 37 26
Pontevalleceppi 36 26
Branca 34 26
Tavernelle 33 26
Narnese 32 26
Città di Castello 29 26
Olympia Thyrus 29 26
Lama 24 26
Spoleto 24 26
Nestor 19 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0