Ottimo risultato per il pilota ternano Tommaso Montanari nella prova di apertura degli Assoluti d’Italia, svoltasi a Passirano in provincia di Brescia. L’evento, organizzato dal Motoclub RS 77’, è stato a dir poco entusiasmante, ricco di sorpassi, sportellate e tanta adrenalina.

Sabato 24 febbraio il via al prologo in notturna, dove il nostro pilota si è brillantemente piazzato in terza posizione. La domenica si riparte a turni con tutte le categorie. I piloti sono impegnati in 3 fasi di gara di circa 30 minuti ciascuna. Il clima avverso, caratterizzato da vento gelido e neve ha spostato la competizione su un livello superiore: il grip della moto si è ridotto drasticamente ed ogni passaggio in mulattiera si mostrato sempre più arduo.

Tommaso, in sella al suo ktm exc 250-f parte in terza posizione e la mantiene per quasi tutta la durata della gara avvicinandosi progressivamente ai due piloti davanti a lui. Nell’ultima fase scivola al quarto posto.

Il pilota dichiara di essere estremamente soddisfatto del risultato e della vittoria di una prova speciale. Va considerato che Montanari è stato lontano dalle competizioni per circa dieci mesi in seguito ad un infortunio che gli è costato la frattura della clavicola. Adesso si sente carico, determinato e pronto per lottare e misurarsi su ogni campo con il supporto del team TNT corse, dei sponsor tecnici ed esterni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0