La Libertas Tacito Terni conquista anche il terzo derby stagionale tra campionato e coppa, fa suoi i tre punti e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Il punteggio finale di 7-2 contro la Ternana calcioacinque però non deve far trarre le conclusioni errate, perché la vittoria finale dei ragazzi di Mr Poddi è stata meno agevole del previsto.

Primo tempo soporifero della Libertas che palesa anche stavolta i soliti problemi di concentrazione, mentre la Ternana gioca libera da ogni pensiero vista l'ultima posizione in classifica. Nei primi minuti di gioco la Libertas si rende più volte pericolosa, ma il portiere ospite, la sfortuna e la poca precisione non permettono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Anzi è la Ternana a prendere campo e sul primo tiro in porta da calcio d'angolo si porta in vantaggio con Skendo.

La Libertas entra in confusione e gioca il peggior primo tempo della stagione, trovando un gol fortunoso con Torelli ed il vantaggio con la solita punizione di Agostini. Sul finale sale in cattedra Bartolini che recupera palla scarica ad Agostini che restituisce allo stesso Bartolini il quale incrocia di destro il 3 a 1 a un minuto dalla fine del primo tempo. Palla al centro e tutto sembra presagire che si andrà al riposo su questo risultato. Invece accade che i padroni di casa subiscono in contropiede il 3 a 2. Ora sì che si può andare al riposo.

Nel secondo tempo la Libertas Tacito Terni inizia più decisa e allunga grazie ad una bella azione Lupi-Bartolini-Lupi che con un pallonetto fa 4 a 2. Poco dopo è ancora Bartolini che prima relizza il 5 a 2 e subito dopo sigla la tripletta personale, permettendo alla Llbertas di allungare a +4. Sul finire della partita è Scatena e siglare il 7 a 2 finale su assist di Agostini.

Grazie a questa vittoria ed alle contemporanee sconfitte di Città di Norcia e del Narni Sport Center la Libertas allunga rispettivamente a +4 e +6 a quattro giornate dal termine. Il prossimo turno vede la Libertas di scena sull'ostico campo della Futsal Laurentina Venerdi sera.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0