Non è ancora finito il forcing settimanale dell’Orvieto Fc sezione calcio a 5, dopo le due partite delle due prime squadre di futsal, maschile vittorioso nel derby col Monteleone (4-2) e femminile sconfitto a San Terenziano (5-1), lunedì sera toccherà alla Juniores, ma andiamo per passi…

“Venerdì sera – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – al PalaPapini abbiamo vinto un derby difficile, quanto meritato. Affrontare il Monteleone non è mai facile, indipendentemente dalla posizione in classifica, ma devo dire che la vittoria è stata meritatissima, in una gara in cui non abbiamo rischiato nulla, anzi ci siamo visti annullare anche un gol sul tiro libero di Riccardo Ciambottini. Se poi andiamo a snocciolare l’anatomia del match non può non acquisire valore vista la forte presenze di numerosi giovani, i nostri gol portano le firme di Simoncini e Baffo, entrambi doppiette, ed entrambi sicuri protagonisti del nostro futuro, mister Bernardini ha poi fatto ruotare tutto il roster composto da molti dei nostri giovani, tra i quali hanno esordito anche Jarder Rodriguez, bomber degli Allievi, che sta disputando una grande stagione, e quello di Andrea Flamini che ha iniziato quest’anno nel futsal. Sono convinto che molti dei ragazzi che erano in campo, scriveranno pagine importanti della nostra storia”.

Si passa poi al Femminile…

“Quella col Real Master è stata una gara iniziata male e finita peggio, giocata su un campo all’aperto venerdì sera, ma sono convinto che le nostre ragazze da lunedì si lasceranno indietro questo match e inizieranno a focalizzarsi sulla partita di venerdì “.

Intanto lunedì è il giorno della juniores…

“Affronteremo il derby di alta classifica con il Sugano, noi siamo secondi a -1 dalla prima, loro sono terzi a -1 da noi, e quindi ecco che in questa partita ci giochiamo entrambi una bella fetta della stagione. Un derby è un derby e non ci sono favoriti”.

Poi le altre giovanili del futsal…
“Abbiamo posticipato la gara del week end che doveva essere giocata in casa del Norcia, mentre l’8 i nostri Allievi inizieranno la Coppa Umbria di categoria in casa del Foligno, e siamo sicuri, che dopo il terzo posto in campionato, faranno sicuramente bene”.

Nella foto: Giovanni Simoncini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0