Ultimi giorni per abbonarsi al Jeko Umbria Marathon Mtb. Infatti sino all'11 marzo, giorno dell'Orvieto Wine Marathon (prova d'apertura), sarà possibile aderire al circuito off road umbro. Anche quest'anno l'Umbria Marathon avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero superlativo: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie. Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembre a Spoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.

La gara dell'11 marzo a Morrano, frazione di Orvieto, presenterà un percorso di 42 chilometri (circa 1200 metri di dislivello) per tutte le categorie, a forma di otto, mentre esordienti, allievi e cicloturisti affronteranno la seconda parte di questo tracciato, quindi 19 chilometri. Apportate modifiche che renderanno più tecnico e divertente il percorso e faranno maggior selezione, specie nella prima parte. Anche quest'anno si attraverserà l'oasi di protezione l'Elmo, che offrirà un'alternanza di tratti veloci e altri tecnici su un fondo tutto in sottobosco.

Miglioramenti anche per la logistica, che offrirà parcheggi ampi e comodi e docce sempre più spaziose. La partenza verrà data alle ore 10.

CALENDARIO UMBRIA MARATHON

11 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
6 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
20 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
15 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0