E’ tutto pronto per il nuovo fine settimana sportivo dell’Orvieto Fc, che partendo dalle sue prime squadre, quella maschile di calcio a 11 che a Lubriano sabato pomeriggio affronterà il Penna, quella maschile di calcio a 5 che nello stesso momento sarà impegnata a Spello contro i Grifoni e per finire quella femminile, che nella serata di venerdì, al PalaPapini (ore 21.30) affronterà la Ducato. Una partita che serve alle ragazze di mister Egisto Seghetta (nella foto) per lasciarsi alle spalle la brutta prestazione in casa del Real Master la settimana scorsa.

“C’è molta delusione, purtroppo – commenta mister Seghetta – per come è avvenuta la sconfitta, perché non ci siamo espresse sui nostri livelli, ma nemmeno sulla metà del nostro standard, questo senza nulla togliere alle nostre avversarie che hanno interpretato il match nella giusta maniera e portato a casa meritatamente la vittoria. Non intendo accusare nessuno, ma siamo tutti consapevoli di aver sbagliato in pieno la gara. Ma questa esperienza, deve essere un ulteriore monito a capire la realtà di questo Gold Round, in cui ogni gara deve essere affrontata al massimo della propria forma psicologica, prima di tutti gli altri aspetti”.

Venerdì si torna a giocare al PalaPapini, ore 21.30, ecco la Ducato

“Nella regular season ci diedero del filo da torcere, inchiodandoci in casa sullo 0-0, e sappiamo che anche in questa occasione non sarà facile. In questa settimana abbiamo lavorato a ranghi completi per affrontare la gara nel migliore dei modi e, spero, che le ragazze abbiamo fatto tesoro di queste prime cinque gare di Gold disputate sino ad ora. Abbiamo lavorato proprio per fare in modo che questo match possa costituire un ritorno alle buone abitudini, e quindi, senza nasconderci dietro un dito proveremo a puntare al massimo risultato possibile”.

Lunedì, invece, è stato il giorno della Juniores

“Proprio così, anzi, voglio complimentarmi con i ragazzi e con lo staff della squadra, lunedì hanno brillantemente superato il Sugano in uno scontro che aveva la duplice valenza di scontro diretto e derby, dimostrando, rispetto al match di andata, di essere cresciuti da un punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale. Merito del lavoro dello staff, e dei mister Stefano Cupello e Luca Palmerini che si applicano con una abnegazione esemplare ai ragazzi. Intanto il match di sabato contro il Fontanelle è stato rinviato, mentre torneranno in campo i Giovanissimi, che domenica mattina saranno impegnati a Terni contro la Ternana”.

Chiusura con la prima squadra

“Sabato i ragazzi saranno impegnati a Spello contro i Grifoni, torneranno in campo dopo aver vinto meritatamente il derby contro il Monteleone per una partita che sarà dura, ma se servirà per puntare a rafforzare l’attuale sesto posto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0