Clamorosa e inaspettata eliminazione della Ternana Femminile nella prima gara della Final Eight di Coppa Italia al PalaFlorio di Bari. Le rossoverdi di Marco Shindler aprivano il programma delle partite questa mattina alle 11 contro le ragazze del Cagliari, schiacciate solo un mese fa (era l'11 febbraio) al Pala Di Vittorio per 7-3.

Anche il match di apertura dei quarti sembrava mettersi bene con il vantaggio di Renata nel primo tempo. Ma ad inizio ripresa, dopo appena 17 secondi, Gabi su assist di Marta porta le squadre in parità. Le Ferelle riprendono a fare il match ed è decisivo il portiere del Cagliari Piras per due volte su Jessica. Da assist-man a goleador, Marta trafigge Mascia e porta avanti le cagliaritane. E' una partita stregata per le Ferelle e si vede quando Neka buca sottoporta una facile devazione.

A metà esatta della ripresa è ancora Marta a servire l'assist per l'1-3 di Gabi. Shindler si gioca la mossa del portiere di movimento, ma non andrà bene come domenica scorsa contro il Real Statte al Pala Di Vittorio. Proprio il portiere di movimento Claudia Brandolini prende un incredibile palo-traversa a pochi centimetri dalla porta su un tiro-cross di Jessica.

Proprio la Manieri accorcia sul 2-3 di sinistro quando mancano ancora 8 minuti. Il tempo c'è ma le Ferelle, sempre col portiere di movimento, faticano a trovare gli spazi per il tiro. Fino a che a pochi secondi dalla fine, Peque recupera palla e con uno scavetto dalla propria metà campo infile nella porta lasciata sguarnita per il definitivo 2-4.

Sfuma così con una prematura eliminazione e una cocente sconfitta quello che era uno dei principali obiettivi stagionali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0