Domenica 11 marzo la città dell’acciaio ospiterà la gara di apertura del campionato regionale di enduro Umbria-Marche, organizzata dal Moto club Racing Terni. Il sabato dalle ore 14:00 alle 19:00 si dà il via alle iscrizioni, proseguendo domenica mattina dalle ore 7:00 alle ore 9.00 presso la zona industriale di Vascigliano di Stroncone (TR). Per tifosi e appassionati presenti sul luogo sarà possibile effettuare un paddock tour e assistere alla partenza.

La gara prevede due prove a giro in un percorso quasi interamente in fuoristrada della lunghezza di 48 km. I piloti dovranno affrontare l’interno percorso ben 3 volte per un totale di 144 km. La partenza verrà effettuata a turni per ogni categoria. Il primo pilota partirà alle ore 10:00. Lungo tutto il percorso sarà presente lo staff per aiutare gli atleti in difficoltà. I piloti ternani presenti a questa prima di campionato sono numerosissimi, circa 30.

Il terreno di conformazione argillosa con sassi piantati e mossi, stando condizione climatica attuale, impegnerà i piloti in una guida con grip limitato in cui il connubio tra tecnica ed intuito costituisce la chiave di un buon piazzamento. Anche noi insieme ai piloti e i loro team restiamo lontani da qualsiasi forma di pronostico. Sarà la montagna a stabilire l’esito di ogni competizione e presentarci una classifica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE