Continua inarrestabile la marcia della capolista Triola Sport Clinic sempre più solitaria in testa alla classifica della Calciotto Cup Over 40, giunta alla diciottesima vittoria su altrettante gare ed ormai ad un passo dalla vittoria matematica del campionato.
Stavolta i ragazzi del Presidente Triola Roberto hanno vinto nettamente e meritatamente per 14-7 contro la Team Olivo Calcio che era reduce da buoni risultati nelle ultime gare. La gara è stata molto corretta e la Team Olivo è riuscita a stare in partita i primi 15 minuti fino al punteggio di 3-3, poi la capolista ha pigiato sull’acceleratore e non c’è stata più storia. Per la Team Olivo in rete con una tripletta il bomber Andrea Dominici ed il metronomo Fabrizio Bartoli, l’altra rete è del laterale Maurizio Schiarea. Per la Triola 5 reti per il capocannoniere e fuoriclasse Paolo Di Canio, 4 reti per il fantasista Roberto Borrello, doppiette per Mirko Pagliarini ed Alessandro Manni e rete per Graziano Croci.
Continua a tenere la seconda posizione vincendo la propria difficile gara la Bacci Group del mister Max Boschi che ha battuto per 9-5 l’Aet del mister Giampaolo Mancini. La gara ha visto come sempre la Bacci erigere un’ottima fase difensiva pronta nelle veloci ripartenze e l’Aet di contro non ha ripetuto le ultime brillanti prestazioni con la difesa poco attenta. Le reti per l’Aet sono state messe a segno dai 3 bomber, Maurizio Tetto, Fabrizio Lavari e Cristian Falocco. Per la Bacci 4 reti messe a segno da Cristian Morettini, doppietta per il centrocampista Marco Sapora, e reti per Massimo Perfetti, per l’uomo squadra Gianluigi Dominici e per Bernardo Paparelli.
Di contro invece sta incontrando alcune difficoltà il Centro Revisioni Cat che nelle ultime uscite non ha confermato l’ottima solidità difensiva che fino ad ora aveva contraddistinto l’ottima stagione, e che nelle ultime 2 gare di questa settimana ha recuperato solo 1 punto.
Il Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini dapprima è stata fermata con una rete subita proprio allo scadere dalla sempre ostica Pizzeria Very Good di David Galeone, 5-5 il risultato finale. La gara è stata molto bella, tra due squadre che prediligono il gioco elegante ed armonioso, per il Cat come sempre superlativa la prova di Leonardo De Santis autore anche di una doppietta, ottima anche la gara di Massimiliano Ciliani anche lui con due reti all’attivo e goal per il difensore e Presidente Marco Alessandrini. Per la Pizzeria Very Good doppietta per il bomber Enrico Festuccia, e reti per il solito Alex Taribello, Roberto Giancarlo e Marco Palombi.
Nella gara di recupero invece il Cat è stato battuto dalla Team Olivo Calcio del mister Sopranzi, 5-6 il risultato finale. La Team Olivo sta facendo un girone di ritorno di tutto rispetto, e tranne la gara con la battistrada ha vinto la metà delle gare disputate e forse meritava di più in altre partite dove è stata sconfitta di misura. La gara ha visto il Cat cercare di fare la partita in virtù del maggior tasso tecnico e soprattutto dell’esigenza di fare punti per cercare di recuperare il secondo posto in classifica, di contro la Team Olivo si chiudeva bene e ripartiva in contropiede. Il primo tempo si chiudeva sul 2-2 con diverse occasioni da ambo le parti e risultato sostanzialmente giusto. Poi ad inizio ripresa la squadra di Alessandrini pagava pesanti distrazioni che la vedevano subire in pochi minuti ben 3 reti, poi nella seconda frazione il forcing finale consentiva al Cat di ridurre lo svantaggio ma non c’era più tempo per poter pareggiare la gara. In goal per il Cat come sempre l’elegante Leonardo De Santis autore di una doppietta, i bomber Max Rivelli ed Elia Roselli, ed il centrocampista Lucio Romani. Per la Team Olivo giornata di gran vena per l’attaccante Andrea Dominici autore di 4 reti e doppietta con due conclusioni dalla distanza per Vanni Sabatini.
Torna al successo la Casal Thaulero del mister Giorgio Liurni che dopo un lungo periodo di difficoltà vince per 4-1 la gara contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi. Pesanti le assenze per i bianchi della Orsini che si sono presentati con tutti i 3 forti attaccanti assenti, e nulla hanno potuto contro la bella prova della Casal Thaulero trascinata dallo sgusciante Gianluca Maurini autore di una doppietta e dalla reti del bomber Max Ambrosi e del centrocampista Marco Virgili. Per la Moreno Orsini in goal il solito Orazio Matteucci.

Nella foto: Casal Thaulero

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
2a di campionato, 16/9/2018
Spoleto - Orvietana 2 - 0
San Sisto - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
2a di campionato, 16/9/2018
Terni Est Soccer School - Giove 0 - 1
San Venanzo - Sporting Pila 3 - 2
Olympia Thyrus - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 0 - 1
Julia Spello Torre - Amerina 0 - 0
AMC 98 - Petrignano 1 - 0