La Libertas è a un passo dalla C1 di calcio a 5. Infatti grazie alla vittoria di venerdì sera contro il Vasanello, ora i punti di vantaggio sulla seconda sono 6 e basterà un punto nelle ultime due gare, ai ragazzi di Mr. Poddi, per essere certi della matematica promozione nella massima serie regionale.

Ma veniamo alla partita disputata al PalaDiVittorio, valida per la terzultima di campionato di serie C2 di calcio a 5, che vedeva affrontarsi la capolista Libertas Tacito Terni contro il Vasanello.

I padroni di casa iniziano subito bene e vanno più volte al tiro pericolosamente con Lupi, ma il portiere ospite si dimostrerà in serata di grazia. Dai e dai alla fine la Libertas passa. Lupi in dribbling fa secco il marcatore diretto e insacca di destro all’angolino il gol che sblocca il risultato. Per tutto il primo tempo è un assedio rossoverde, con i tentativi di Giogli, Agostini, ancora Lupi, Florio e Gaggiotti, alla fine è Bartolini che riesce a raddoppiare. Da parte sua il Vasanello si rende pericoloso solo da calci da fermo ed angoli. Si va al riposo sul 2 a 0.

La ripersa sembra aprirsi come il primo tempo grazie ad un’occasione di Scatena, ma con il passare dei minuti il Vasanello guadagna campo e incomincia a mettere in difficoltà i padroni di casa. La partita si fa più equilibrata e di occasioni da gol non se ne vedono fino a metà della ripresa quando con una spizzata di testa che beffa Settimi, gli ospiti non dimezzano lo svantaggio. La Libertas però nel momento più difficile riprende in mano le redini del gioco e ricomincia a rendersi pericolosa e non trova il gol solo, come già detto, in virtù delle prodezze del portiere ospite. Anche stavolta però, prova che ti riprova, cade il fortino ospite grazie ad un eurogolo, il primo, di Matteo Gaggiotti che da lontano scarica un destro violentissimo che bacia il palo allo sinistra del portiere e porta il risultato definitivo sul 3 a 1.

Ora il campionato osserverà due settimane di sosta. Il prossimo impegno dei rossoverdi sarà Sabato 7 Aprile ad Orte dove si cercherà il punto che vale la promozione.

Foto di Liviana Lattanzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0