Nel weekend appena trascorso si sono svolti a Perugia i Campionati Italiani a squadre di scacchi 2018, valevoli per la Serie B e per la Serie C. La squadra Orlandi Bohemien facente parte del Circolo di Scacchi di Terni, ASD Gli Orlandi Furiosi, che partecipava alla Serie B Girone 8 è risultata vincitrice ottenendo in questo modo la promozione in Serie A2 per la stagione 2019.

Alla presenza di oltre 50 giocatori rappresentanti squadre di diverse città anche di fuori regione, il team del circolo gli Orlandi Furiosi di Terni ha vinto il suo girone ottenendo uno storico risultato. Simon Prudlo, Giorgio Andreoli, Helmer Wieringa, e Lorenz Koch coadiuvati dal team manager Giuseppe Girgenti i protagonisti della promozione al termine di tre giorni di dure battaglie prevalendo alla fine solo per il numero di vittorie individuali sulla squadra La Nona Traversa di Cupramontana.

Nella Serie C invece vi è stato il successo della squadra di San Marino che ha primeggiato sulle due squadre ternane partecipanti, gli Orlandi Furiosi The Wall e la squadra del Circolo Tatanzak,le quali hanno ottenuto rispettivamente la seconda e la terza piazza, prevalendo a loro volta sulle due squadre dei circoli di scacchi di Perugia, ma mancando in questo caso la promozione in Serie B.

Ottima l'organizzazione dell'evento da parte di Ettore Bertolini del circolo Augusta Perusia di Perugia. In attesa di sfidare il gotha scacchistico nazionale nel campionato a squadre 2019, ricordiamo che gli Orlandi Furiosi si incontrano il mercoledì, venerdì e sabato presso la foresteria di Piazza Tacito a Terni a partire dalle ore 18.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0