Eccellente risultato delle ginnaste del CLT tra podi e debutti fuori regione. Sono state cinque le ragazze che domenica, a Fermo, hanno preso parte alla fase Interregionale 4^ Zona Tecnica, relativa alle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Umbria del programma Gold di ginnastica artistica femminile, riservate alle allieve qualificate di diritto nelle fasi regionali.

La competizione si è aperta la mattina con il programma L1 con le ginnaste più piccole, Alice Raspanti e Elena Ciliani che, insieme a Gaia Boccardi della società Fortebraccio, hanno vissuto la loro prima esperienza fuori regione.
Le ginnaste hanno reagito benissimo all’emozione della gara, riuscendo a concludere i cinque attrezzi (volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero e sbarra con i cinghietti), ottenendo un meritatissimo 21° posto per Raspanti e 28° per Ciliani su una partecipazione di 36 ginnaste.
A seguire è stata la volta delle ginnaste Allieve più grandi: Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Annaluna Bonifazi.
Le tre ginnaste hanno condotto la gara con grinta e determinazione contro ginnaste di Regioni con tradizioni storiche nella ginnastica artistica femminile, riuscendo tutte e tre a posizionarsi ai vertici della classifica generale.
La gara per loro è iniziata dall’attrezzo della parallela asimmetrica, attrezzo impegnativo, e tutte e tre sono riuscite a concludere l’esercizio con un’ottima esecuzione tecnica.
A seguire è stato il momento dell’attrezzo della trave in cui, purtroppo, hanno commesso qualche errore di troppo. Hanno comunque recuperato sui rimanenti attrezzi dove con impegno hanno ottenuto degli splendidi punteggi.
Al termine della gara Lavinia Cianchini ha conquistato il 2° gradino del podio con un punteggio di 74.225 a meno di un punto dalla prima. Questo risultato porta Lavinia a classificarsi di diritto alla fase Nazionale che si svolgerà a Mortara nel mese di maggio. Matilde Spina e Annaluna Bonifazi hanno ottenuto rispettivamente la 4^ e 7^ posizione e dovranno disputare la fase di ripescaggio per la gara nazionale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0